
Milan, parla l'ex: le dichiarazioni su Leao.
Il tema della fascia da capitano del Milan è tornato al centro delle discussioni dopo le ultime indiscrezioni riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’. Con il futuro di Mike Maignan sempre più incerto e un rinnovo che appare distante, in società si riflette su chi possa ereditare un ruolo così pesante. Tra i nomi considerati c’è soprattutto quello di Rafael Leao, uno dei giocatori più rappresentativi della squadra e simbolo dell’attuale progetto rossonero.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il club rossonero avrebbe iniziato a valutare i possibili scenari per la prossima stagione. Il punto centrale riguarda la situazione contrattuale di Mike Maignan, in scadenza in estate e ancora lontano dal rinnovo. Visto che il francese al momento è più vicino all’addio a parametro zero che al prolungamento, il portoghese potrebbe ereditare la fascia da capitano.
Il portiere rappresenta un punto di riferimento in casa Milan, ma la prospettiva di un’uscita a parametro zero apre riflessioni inevitabili. In questo quadro, la candidatura di Leao emerge perciò in modo naturale per continuità e presenza nello spogliatoio.
All’interno dell’ambiente rossonero sono diversi i profili monitorati per il ruolo di capitano, ma Leao è indicato come uno dei favoriti grazie alla sua centralità nel progetto.
Il tema si lega anche alla necessità di consolidare un’identità forte nel gruppo guidato da Massimiliano Allegri, impegnato in una stagione che vede il Milan concentrato sulle competizioni italiane. La scelta del futuro capitano, quindi, rappresenta un passaggio delicato, perché incide sul senso di appartenenza e sull’equilibrio interno.
This post was last modified on 18 Novembre 2025 - 12:39