Allegri alle Olimpiadi, è tutto vero: c’è l’annuncio ufficiale

Allegri alle Olimpiadi, è tutto vero: c’è l’annuncio ufficiale
Allegri sorride in panchina prima della sfida contro la Lazio

Non solo Torino nella mente del tecnico rossonero, ma anche una competizione di livello internazionale come le Olimpiadi. Infatti, dal prossimo febbraio andranno in scena i Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina e Massimiliano Allegri avrà l’onore di farne parte, portando la prestigiosa Fiamma Olimpica.

Dopo Ibrahimovic, tocca ad Allegri: ecco di cosa si tratta

Come da consuetudine, prima dell’inizio dei Giochi, la Fiamma Olimpica viene portata in giro per tutto il Paese ospitante. Un giro lungo che attraversa tutta la Nazione e che in Italia è già atterrata, arrivando a Roma nelle mani della tennista Jasmine Paolini, fino al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In totale saranno 10001 i tedofori incaricati di mostrare la Fiamma per tutta l’Italia.

Attualmente è situata nella capitale, prima d’iniziare il lungo viaggio per il Bel Paese. Il tutto poi si concluderà, poche settimane prime dell’inizio dei Giochi, in Lombardia dove saranno protagonisti Zlatan Ibrahimovic e Massimiliano Allegri. Più nello specifico, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero condurrà la fiaccola per un tratto nella tappa di Varese. Un vero e proprio onore per il tecnico, che porterà anche un po’ di Milan nel mondo delle Olimpiadi invernali.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie