Calciomercato Milan, deciso il futuro di Gimenez: il messicano va in Premier

Il futuro di Santiago Gimenez potrebbe non essere più a Milano. Secondo fonti inglesi raccolte da Team Talk, l’attaccante messicano sarebbe finito sul mercato, con destinazione possibile la Premier League. A gennaio il club rossonero potrebbe decidere di cederlo.

Perché Gimenez è sul mercato

Il rapporto tra Gimenez e il Milan sembra giunto a un bivio. Nonostante l’investimento di oltre 30 milioni di euro per il suo acquisto dal Feyenoord, l’attaccante non è riuscito a garantire i numeri attesi: 30 presenze e appena 7 gol totali.

Secondo le ultime indiscrezioni, intermediari avrebbero proposto il suo cartellino a club inglesi come Leeds United e West Ham, nella speranza di chiudere un trasferimento già nella finestra di gennaio. In questa stagione ha messo a segno appena una rete, arrivata in Coppa Italia contro il Lecce.

In questi giorni l’agente di Gimenez, Rafaela Pimenta, ha preso posizione contro le voci sul trasferimento. In un’intervista con ESPN ha chiarito che “non esiste” l’ipotesi di uscita, anche se non ha escluso l’interesse della Premier per il suo assistito. Il Sunderland, spesso accostato al nome del messicano, ha però smentito ogni contatto concreto.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie