
Santiago Gimenez, attaccante del Milan
Santiago Gimenez si era fermato a fine ottobre nel match contro l’Atalanta per un problema alla caviglia sinistra e per alcune settimane ha tentato la strada della terapia conservativa. L’infortunio, che inizialmente avrebbe dovuto tenerlo ai box per poche settimane, si è rivelato più serio del previsto, portando l’attaccante messicano ad optare per l’intervento chirurgico.
Sceso in campo per l’ultima volta lo scorso 28 ottobre contro l’Atalanta, Santiago Gimenez potrebbe ritornare a disposizione alle porte della primavera. Il centravanti del Milan, dopo l’ultimo consulto in Olanda avvenuto martedì e in accordo con lo staff medico rossonero, ha scelto la strada dell’intervento chirurgico.
Secondo ‘Sky Sport’, l’intervento potrebbe, nella migliore delle ipotesi, tenerlo fermo per almeno due mesi. L’obiettivo di Gimenez è di ritornare in campo al meglio entro marzo per poter preparare anche il prossimo Mondiale. Un’idea che non può far vivere sogni tranquilli al Milan, pronto a portare in rossonero Niclas Fullkrug.
Massimiliano Allegri, in conferenza stampa prima della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, ha parlato dell’infortunio di Santiago Gimenez, confermando la decisione di optare per l’operazione:
“Dopo una fase conservativa sembrava andare tutto bene ma negli ultimi giorni qualcosa è cambiato. Gimenez ha fatto un consulto medico e farà un piccolo intervento medico”.
This post was last modified on 17 Dicembre 2025 - 17:07