Mercato Milan, il nuovo attaccante lo porta Modric: è un ex Real Madrid

Non solo il difensore, il Milan sfrutterà la prossima finestra di calciomercato per risolvere il problema in zona gol con l’acquisto di un nuovo attaccante. Il ds Igli Tare ha messo nel mirino diversi nomi, in lista ci sarebbe finito anche un vecchio compagno di squadra di Luka Modric. La società rossonera, di fatto, starebbe pensando anche ad un ex Real Madrid per rinforzare il reparto arretrato.

Spunta un ex Real tra le idee di mercato del Milan

Il nome di Marco Asensio è tornato sul tavolo del Milan, riportato da fichajes e ripreso in queste ore in chiave mercato. Il club rossonero starebbe studiando un’idea rimasta in sospeso per anni, mentre lo spagnolo continua la sua esperienza in Turchia con il Fenerbahçe.

Secondo quanto riportato da ‘fichajes’, il Milan starebbe valutando un’operazione che potrebbe portare Asensio alla corte di Allegri. Il giocatore, classe 1996, è gestito da Jorge Mendes e ha un contratto con il Fenerbahçe fino al 30 giugno 2028. Il club turco lo pagò 7,5 milioni e ora vedrebbe positivamente la possibilità di cederlo per una cifra vicina ai 17.

Milan, Asensio in una gara con il Fenerbahce
Milan, Asensio con la maglia del Fenerbahce – (Ansa) SpazioMilan.it

La società gialloblù non avrebbe alcuna urgenza di venderlo, ma l’idea di una plusvalenza significativa renderebbe l’ipotesi concreta. Asensio, dal canto suo, non avrebbe chiesto la cessione, però non chiuderebbe la porta a un trasferimento in un top club come il Milan. La società rossonera osserva ogni dettaglio economico e valuta la sostenibilità dell’operazione. Per Asensio sarebbe un ritorno nel radar del Milan, a distanza di 3-4 anni dal primo corteggiamento.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie