
Fabrizio Romano svela il colpo che sfuma per il Milan
Il Milan è alla ricerca di un nuovo laterale mancino. Dopo il passo falso nella trattativa per Juan David Arizala, i rossoneri si sono mossi rapidamente alla ricerca di un giovane esterno sinistro con caratteristiche simili.
Tra i nomi seguiti dai dirigenti rossoneri c’è Joao Victor de Souza Menezes, classe 2006, in forza al Santos, che piace tanto a Igli Tare e Geoffrey Moncada per rinforzare la corsia di sinistra. Purtroppo, è arrivato l’annuncio di Fabrizio Romano che di fatto mette fine alla possibile trattativa.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul proprio profilo Instagram, il Tottenham ha praticamente chiuso l’operazione per l’esterno brasiliano. Dopo l’accordo con l’entourage del giocatore, gli Spurs verseranno circa 15 milioni di euro nelle casse del Santos.
Souza dovrebbe atterrare in Inghilterra già domenica per iniziare la sua nuova avventura. Il Milan, dunque, è di nuovo costretto a ripartire con la ricerca di un’alternativa a Bartesaghi ed Estupinan sulla fascia sinistra, da acquistare entro la fine di gennaio.
Il percorso al Milan di Pervis Estupinan in questa prima fase di stagione lascia più di qualche interrogativo. L’esterno colombiano, arrivato in estate come sostituto di Theo Hernandez, sin qui ha faticato a trovare continuità e ad incidere. Nonostante la fiducia iniziale di Mister Allegri, le prestazioni del laterale mancino ex Brighton non hanno convinto.
Con l’ascesa di Davide Bartesaghi, il colombiano sembra destinato a diventare una figura marginale all’interno del progetto rossonero. La dirigenza del Diavolo, intanto, inizia a guardarsi intorno ala ricerca di un’alternativa.
This post was last modified on 10 Gennaio 2026 - 00:01