
Allegri in conferenza stampa per Fiorentina-Milan
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa quest’oggi, alla vigilia di Fiorentina-Milan che sarà disputata domani pomeriggio a Firenze alle ore 15:00. Il tecnico ha detto la sua sull’errore di Fofana contro il Genoa, difendendolo, e poi ha fatto il punto della situazione sulle condizioni di Leao.
Massimiliano Allegri ha parlato così di Fofana:
“Gli abbiamo fatto gli auguri, è il suo compleanno. L’altro giorno ha fatto una buona prestazione, purtroppo è scivolato. Può capitare, devo guardare il suo valore: è importante”.
“Leao? Sta meglio, il secondo tempo è stato migliore. Ha scattato anche di più. Deve ritrovare la condizione ottimale. È importante per lui che cominci anche a fare dei gol: è più sereno”.
Sulle rivali in campionato:
“Noi abbiamo giocato dopo Napoli-Verona e poteva essere un vantaggio, invece abbiamo pareggiato. Il calcio è ricco di sorprese. Quello di giovedì è un punto importante: al momento ci consente di essere secondi. Ci sono 6 squadre e due rimangono fuori: Inter, Napoli, Milan, Roma e Como“.
Poi le parole su Modric, Fullkrug e Nkunku:
“Nkunku è arruolato, ho alternative. Due partiranno e due in panchina. Modric credo verrà in panchina con noi. Abbiamo recuperato, la Fiorentina sta tornando in salute: la classifica non rispecchia il valore della squadra. Troveremo un ambiente difficile, per noi è importante giocare una bella partita. Dispiace non aver vinto contro il Genoa, ma sarà un punto importante a fine stagione”.
“Per Fullkrug assolutamente niente pressione. Non si decide domani una stagione. Mi spiace per i punti buttati, ma c’è da dare anche continuità all’obiettivo. Non scordiamoci che prima di Verona, le ultime 9 partite, avevamo 3 partite in casa e 6 trasferte. Dobbiamo stare calmi e pensare partita dopo partita. Su Fullkrug deciderò domani mattina. Come detto, ne ho 4 che stanno bene”.”.
Sugli episodi e polemiche arbitrali:
“In Italia abbiamo una squadra arbitrale. Il Var sta aiutando molto, trovare il suo equilibrio è difficile invece. Si fanno ad esaminare situazione soggettive: ognuno ha un’opinione diversa. Prima del Var, decideva l’arbitro. La situazione di gioco ora si è spostato dal campo ad una sala. Più di tanto il Var non può fare. Sulle cose soggettive è difficile sistemarle e arrivare alla perfezione”.
Sulla Fiorentina:
“La Fiorentina non doveva stare in quella posizione. Noi se abbiamo questi punti, ce li meritiamo. Abbiamo 39 punti, abbiamo fatto un buon percorso e potevamo anche fare meglio. La prestazione con il Genoa ci è di aiuto: c’è da migliorare negli ultimi metri”.
This post was last modified on 10 Gennaio 2026 - 15:00