
Le parole di Allegri dopo Milan-Lecce
Il Milan ha vinto di misura in casa contro il Lecce, nonostante diverse e importanti parate effettuate da Falcone per salvare la squadra salentina. L’estremo difensore non ha potuto però nulla soltanto sull’ultimo tocco di Fullkrug che è finito in rete al 76esimo minuto, decretando l’1-0 finale. Nel post-partita, a ‘Dazn’, ha parlato così Massimiliano Allegri.
Ai microfoni di ‘Dazn’, dopo Milan-Lecce, ha parlato così Massimiliano Allegri:
“La cosa più importante è che con i cinque cambi, le sostituzioni diventano determinati. Stasera c’era bisogno di Fullkrug dentro l’area, i ragazzi sono stati bravi. È un gruppo meraviglioso che sta facendo cose ottime, ma siamo a metà dell’opera per l’obiettivo che ci siamo posti a inizio stagione”.
Poi ancora:
“Fullkrug insieme a Pulisic/Leao? In questo momento lui si è allenato poco con il West Ham, poi ha avuto questo problema al piede. È una soluzione importante a partita in corso. La cosa che bisogna far meglio è la precisione negli ultimi passaggi, essendo un pochino più lucidi e veloci negli ultimi metri. Nel secondo tempo loro sono calati e noi abbiamo aumentato i giri del motore ed è un bel segnale. Il Lecce ha subito con oggi 32 gol, tra questi il 55% li ha subiti nell’ultimo quarto d’ora, quindi ti tengono in partita fino all’ultimo”.
Sul resto della squadra:
“Ci siamo arrivati bene, è normale che queste partite ravvicinate ti stressano più mentalmente che fisicamente. Jashari ha fatto una bella partita, anche Ricci ha fatto una buona partita. Estupinan è rientrato e non era facile per lui. Alla fine, quando giochi le partite in 15 è più facile”
Poi sulla lotta in vetta:
“Quando smetterò di dire che il nostro obiettivo è solo la Champions? Quando matematicamente saremo dentro le quattro. A oggi, ripeto, la quota Champions è 74 e la quota Scudetto è chiaro che si è alzata, siamo a 87/88″
This post was last modified on 18 Gennaio 2026 - 23:26