LE ULTIME (11/01): Destro si complica, Pazzini e la Roma fanno muro. Visite mediche per Suso

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 5 ALL’11 GENNAIO

11/01, ore 19.00 – SUSO
Come da programma, oggi Suso ha eseguito le visite mediche di rito per completare il suo passaggio al Milan da giugno a parametro zero.

11/01, ore 19.00 – DESTRO

Nonostante le continue voci sul possibile approdo di Mattia Destro al Milan, questo pomeriggio dopo il derby di Roma finito 2 a 2, mister Garcia ha confermato l’attaccante giallorosso: “Destro confermato, oui, oui. Farà una grande seconda parte di stagione. Giocando ogni tre giorni ci saranno spazi per tutti, anche per Destro”.

11/01, ore 18.30 – DESTRO-OSVALDO

Torna a parlare Luciano Moggi che ai microfoni di Tuttomercatoweb dice la sua in merito al possibile acquisto di un centroavanti: “Al Milan parlano di Destro per prendere Osvaldo. È il giocatore che serve al Milan, può dare un input diverso ai rossoneri. Tenendo conto della carenza di attaccanti della Roma, penso che Destro non si muoverà. Osvaldo invece fa al caso del Milan”.

11/01, ore 17.00 – KRANEVITTER

Marcelo Kranevitter, centrocampista classe ’93 del River Plate, seguito da Milan e Napoli in Italia, secondo la stampa spagnola ha suscitato l’interesse anche del Valencia.

11/01, ore 16.30SAPONARA

Vi avevamo raccontato ieri dell’interesse del Sassuolo per Ricky Saponara. Oggi anche TuttoSport ribadisce le intenzioni della società neroverde: il giovane ex Empoli nel centrocampo a tre di Di Francesco, da mezz’ala come ha provato a giocare in rossonero.

11/01, ore 13.00EL SHAARAWY

L’ennesima esclusione per Stephan El Shaarawy ha definitivamente chiarito le intenzioni del Milan: il Faraone è importante, ma non più intoccabile. E infatti pare, da quanto riporta Tuttosport, la società rossonera abbia fissato un prezzo minimo per il cartellino del giocatore italo-egiziano: in via Aldo Rossi non verranno prese in considerazione offerte inferiori ai 15 milioni di euro.

11/01, ore 12.00 – DESTRO

Destro-Milan, l’affare si complica. I problemi, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sono due: i rossoneri adesso chiederebbero l’attaccante solo in prestito oneroso senza obbligo di riscatto, chiesto dalla Roma, poi c’è la questione legata a Pazzini, pronto a puntare i piedi per restare a Milanello fino a giugno.

11/01, ore 11.45NIANG

Secondo voci provenienti da Oltremanica M’Baye Niang è pronto a volare in Inghilterra. L’incontro di ieri tra Galliani e i dirigenti del club inglese ha spianato la strada alla trattativa. Il Milan vorrebbe inserire nell’operazione uno tra Santon e Sissokho. Secondo il Daily Express, il francese avrebbe rifiutato altre offerte provenienti dalla Premier: quelle di Chelsea e Arsenal

10/01, ore 23.30 – SUSO

Novità sul fronte mercato rivelate da Milan Channel: domani è previsto l’arrivo a Milano di Suso. Lunedì le visite mediche. Lo spagnolo, però, resta un giocatore del Liverpool. Se tutto andrà bene, sarà a disposizione del Milan dal primo luglio

10/01, ore 19.20 – THIAGO MOTTA

Il tecnico del PSG, Laurent Blanc, è tornato a parlare della situazione di Thiago Motta, accostato più volte al Milan e ai nerazzurri, che sembrano scatenati in questa finestra di mercato invernale: “Thiago Motta è ancora in ritardo di condizione. Per il resto, ci siamo confrontati e non ha mai espresso la volontà di partire”.

10/01, ore 15.00 – DESTRO

L’allenatore della Roma, Rudi Garcia, in conferenza stampa prima del derby, ha chiuso le porte ad una possibile partenza del suo giocatore: “A gennaio non sui muove”, ha assicurato il tecnico francese. Ma le vie del mercato sono imprevedibili, la pista rimane molto calda.

10/01, ore 12.30VAN GINKEL

Secondo Tuttosport, si prevede un addio anticipato tra il Milan e Marco van Ginkel. L’olandese, protagonista di una stagione fin qui poco fortunata per colpa degli infortuni, potrebbe essere rispedito al Chelsea sei mesi prima della scadenza del prestito.

10/01, ore 11.45ZACCARDO/ALBERTAZZI

La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi fa il punto della situazione sul mercato in uscitadel Milan. Sono in tanti ad avere le valigie pronte, ma le destinazioni sono avvolte ancora in fitte nubi di incertezze. Incertezze che derivano dalla penuria di offerte o dalla reticenza di alcuni giocatori, che rifiutano ogni alternativa al Milan. Parliamo di Zaccardo e Albertazzi (il primo non è nuovo a questi atteggiamenti), che sono pronti a rispedire al mittente le proposte che riceveranno.

10/01, ore 11.00 – OBI MIKEL

Il Milan è alla ricerca di un centrocampista e, tra i nomi papabili, c’è anche quello di Obi Mikel, 27enne nigeriano di proprietà del Chelsea. L’agente del giocatore, però, intervenuto ai microfoni di Sl10.ng, ha prima confermato e poi smorzato le voci di mercato: “Per adesso resta al Chelsea. E’ vero che il Milan è interessato, però lui non ha in mente di cambiare club in questa finestra di mercato. Vuole concentrarsi sulla Premier League e alla fine della stagione verrà presa una decisione”.

10/01, ore 10.30 – OSVALDO

La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi fa il punto della situazione sul mercato del Milan. dopo il summit di ieri a Milanello tra Berlusconi, Galliani ed Inzaghi. Secondo la Rosea, il numero uno di Via Aldo Rossi avrebbe bocciato senza appello Daniel Osvaldo, ormai ex interista dopo la sfuriata con Icardi, e che il procuratore sta offrendo a destra e manca. Pur riconoscendo le qualità tecniche dell’italo-argentino, il Cavaliere nutre seri (e giustificati, aggiungiamo noi) dubbi sull’aspetto caratteriale del giocatore, una sorta di “mela marcia” per intenderci.

10/01, ore 10.00 – DESTRO

La Gazzetta dello Sport riesce a svelare in prima pagina l’enorme sostanza di mercato prodotta: il presidente, dopo il vertice insieme a Galliani e Inzaghi, ha dato il via libera per l’acquisto di Mattia Destro. E’ lui l’obiettivo numero uno per gennaio. Pippo lo ha chiesto espressamente e l’AD rossonero nei giorni scorsi ha già incontrato il ds Sabatini, formalizzando una prima bozza di offerta:prestito oneroso con diritto di riscatto, in cambio del prestito secco di Pazzini. La risposta dellaRoma è stata negativa, non perentoria: chiesto (almeno) l’obbligo di riscatto. E il Pazzo non interessa.

1o/01, ore 9.45 – MARIO SUAREZ

Il Milan ha provato a riaprire un canale di trattative con l’Atletico Madrid per Mario Suarez, dopo il tentativo andato a vuoto a margine dell’affare Cerci-Torres. Come affermato da Sky Sport, infatti, il club rossonero ha provato ad inserirsi come competitor dell’Inter, l’altro club fortemente interessato al nativo di Alcobendas. Una volta appurate, però, le alte pretese dei Colchoneros, l’amministratore delegato rossonero ha fatto marcia indietro desistendo, almeno per ora, da ogni tentativo.

10/01, ore 9.00 – HERNANDEZ

Carlo Ancelotti ed il Real hanno le idee chiare sul mercato. Al termine della stagione, stando alTelegraph , i Blancos avrebbero deciso di non riscattare dal Machester United il cartellino dell’attaccante messicano Javier Hernandez. Al termine della stagione quindi il ‘Chicarito’ tornerà in Inghilterra, anche se molto difficilmente resterà alla corte di van Gaal considerando l’abbondanza nel reparto avanzato. Probabile che venga rimesso in vendita nel prossimo mercato estivo in cui il Milan potrebbe approfittare considerando l’interesse.

09/01, ore 21.20 – OKAKA
Stefano Okaka rimane in cima alla lista dei desideri del Milan. L’attaccante scuola Roma piace molto ad Inzaghi, ma il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, contattato in esclusiva dalla redazione di Sportitalia, ha smentito una posibile partenza dell’attaccante: “Per Okaka non ci sono offerte e a gennaio non si muove. E’ un giocatore al centro del nostro progetto. Nemmeno Romero si muove, con lui non abbiamo mai avuto problemi”.

09/01, ore 20.30 – BROZOVIC
L’Arsenal piomba su Brozovic. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, i Gunners si sarebbero fatti avanti per arrivare al centrocampista della Dinamo Zagabria, presentando un’offerta pari a cinque milioni di sterline. Ora si attende la risposta del club croato. Club croato che, nei mesi scorsi, aveva respinto una proposta del Milan, ora intenzionato a concentrarsi su altri obiettivi e a lasciare Brozovic in stand-by, per poi tentare un assalto in vista della sessione estiva di mercato.

09/01, ore 19.45 – PASQUAL
Gastone Rizzato, agente di Manuel Pasqual, ai microfoni di Firenzeviola fa il punto sulla situazione attuale del giocatore. Ecco le sue parole: “Nessuno fino ad ora ha richiesto veramente contatti per Manuel. Per quanto riguarda il Milan ed il suo interesse, l’ho saputo tramite i giornali, anche se l’unico che a me piace leggere è quello della Fiorentina. Pasqual resterà a Firenze fino alla fine del suo contratto“. Per quanto riguarda la scadenza di contratto a giungo, l’agente ha affermato: “Se il club viola ha intenzione di continuare l’avventura con Manuel, ci sederemmo a tavolino e parleremmo di ciò. Se non sarà così, vorrà dire che troveremmo un’altra destinazione”.

09/01, ore 18.30 – NASTASIC
Secondo indiscrezioni riportate sul Daily Mail, lo Schalke 04 sarebbe pronto a chiudere la trattativa per Matija Nastasic. Il difensore del Manchester City avrebbe scelto la sua prossima destinazione tra una rosa di pretendenti. Le più interessate erano sicuramente Milan, Inter ed Arsenal.

09/01, ore 17.15SAPONARA
Il Bologna tra le squadre più attive del calciomercato. Non solo idea Ilicic, ma anche voglia di chiudere per un altro trequartista, Saponara. Poco fa, Milan e Bologna hanno trovato l’accordo per il trasferimento del ragazzo. Ora, la palla passa proprio all’ex giocatore dell’Empoli, che – proprio come Ilicic – si prenderà qualche giorno per decidere del suo futuro. Intanto Bologna sogna, aspettando i suoi nuovi gioielli. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

09/01, ore 17.00 – OKAKA
Andrea Cattoli ai microfoni di Sportitalia, ha allontanato tutte le voci di mercato su Okaka. Ecco le parole dell’agente del giocatore: “Non ci sono novità in merito ad un’eventuale cessione del mio assistito. Per ora siamo molto felici per quello che sta facendo vedere il giocatore”.

09/01, ore 16.30 – MITROVIC
Nel giro delle punte che si potrebbe scatenare in questo mercato di gennaio il Milan gaurda e aspetta. Uno dei profili seguiti dai rossoneri è quello di Aleksandar Mitrovic, attaccante dell’Anderlecht. Il classe ’94 ha però tanti estimatori in Europa, la concorrenza è alta, a partire dai club di Premier League. Lo Swansea, infatti, in caso di partenza di Wilfred Bony, avrebbe individuato proprio in Mitrovic il degno erede, come riporta “SkySports”.

09/01, ore 13.15 – WITSEL
Bomba di mercato lanciata dal collega Luca Raimondi, durante l’edizione delle 13 di SportMediaset: il Milan ha fatto un’offerta ufficiale allo Zenit San Pietroburgo per Axel Witsel, centrocampista della nazionale belga classe 1989, che i russi acquistarono due anni fa dal Benfica per 40 milioni di euro. Gli intermediari sono già al lavoro per far abbassare le pretese dei biancoblu, ma sulla scrivania dello Zenit è già arrivata un’offerta ufficiale: prestito oneroso di tre milioni di euro, più altri 17 per il riscatto a giugno. La pista è molto calda, si attendono novità in tempi brevi.

09/01, ore 13.00 – DESTRO
In base a quanto riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, Adriano Galliani avrebbe incontrato ieri Claudio Vigorelli, agente di Mattia Destro. L’amministratore delegato rossonero sarebbe quindi pronto per presentare un’offerta ufficiale alla Roma. Galliani avrebbe proposto il prestito di Pazzini in cambio dell’attaccante giallorosso, poco utilizzato in questa prima parte di stagione da Rudi Garcia. I giallorossi vorrebbero aggiungere anche la clausola per il diritto di riscatto, che si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro.

09/01, ore 12.30ABATE-DE JONG-MEXES
La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sui contratti in scadenza dei giocatori rossoneri. Secondo la rosea, quello di Abate è l’unico (al momento) rinnovo certo. Per Mexes c’è qualche spiraglio in più rispetto a prima, ma è comunque ancora difficile. Discorso diverso per De Jong: da mesi si lavora al suo contratto, ma le parti sono ancora molto distanti. La volontà del giocatore probabilmente, in un senso o nell’altro, porrà fine alla diatriba.

09/01, ore 12.00 – BASELLI
Daniele Baselli, pensiero stupendo. E’ lui il profilo ideale, giovane (22 anni) e italiano scelto per rinforzare il prossimo centrocampo del Milan. Non a caso ieri Adriano Galliani ha intrecciato la sua intensa giornata di mercato scambiando qualche chiacchiera anche con la dirigenza dell’Atalanta, uno l’obiettivo, spiegato da Tuttosport: bloccarlo per giugno.

09/01, ore 11.00SAPONARA
La separazione tra Riccardo Saponara e il Milan è diventata ormai solo questione di giorni. Il giocatore, anche ieri su Instagram, ha manifestato il desiderio di giocare di più, promessa che Inzaghi non può mantenere. Per questo motivo, Galliani sta raccogliendo le offerte per il giovane trequartista: secondo La Gazzetta dello Sport, ieri l’ad rossonero ha incontrato Pantaleo Corvino, nuovo ds del Bologna, per discutere proprio di Saponara. I due club stanno trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Ma non c’è solo la società emiliana sul giocatore: come scrive Il Corriere della Sera, infatti, Galliani avrebbe incontrato anche l’Atalanta. Al momento, però, sono in vantaggio i rossoblu.

09/01, ore 00.30NIANG
L’agente di Niang, Moussa Ndiaye, ha parlato a calcionews24.com, palesando la volontà del Milan di trattenere il suo assistito: “Ieri ho incontrato il signor Galliani, il ds Maiorino e Gandini per fare il punto sulla situazione di Mbaye. Ci confrontiamo sempre in maniera costruttiva e mi hanno confermato di avere fiducia in Niang e di essere consapevoli delle potenzialità del calciatore. Cessione? Non è prevista, ripeto: è pronto a dar battaglia alla concorrenza in attacco. Mbaye trasforma la sua frustrazione in motivazione supplementare ma è tutto nell’interesse di ciò che può esprimere sul campo. Chi vuole Niang? Su Mbaye ci sono diversi club, che non voglio nominare: lui appartiene al Milan”.

09/01, ore 00.20 – DESTRO
Il Milan in cerca di un nuovo attaccante. Punta, che possa segnare e far sognare San Siro. Vi abbiamo appena parlato di una trattativa avviata con Destro. La novità dell’ultima ora è che la Roma non vuole Pazzini, inizialmente inserito in una possibile operazione di scambio. Il Milan, quindi, vira su un prestito. Ancora da chiarire la formula, se il diritto di riscatto sarà obbligatorio. Si continuerà a trattare nella notte, ma per il Milan Destro è più che una semplice suggestione.  (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

08/01, ore 22.00 – AGAZZI
Secondo tuttomercatoweb.com, Bologna e Cesena hanno messo gli occhi su Michael Agazzi. L’ex portiere del Cagliari, arrivato in estate a parametro zero, non ha mai convinto, scivolando nelle gerarchie dietro Diego Lopez e Abbiati. Per lui, quindi, si ipotizza una cessione imminente, magari a titolo temporaneo.

08/01, ore 21.45 – SAPONARA
Parole che sanno di addio, quelle che Riccardo Saponara ha affidato al suo profilo Instagram: “La vita è fatta di cicli che finiscono, di cose che sono state e non possono, semplicemente, più essere. Bisogna imparare ad accorgersene per tempo, imparare a saltare prima di sentirsi la pelle troppo pesante”.

08/01, ore 20.30 – MUNOZ
L’agente di Ezequiel Munoz, in scadenza di contratto con il Palermo, ha parlato del futuro del suo assistito ai microfoni di tuttomercatoweb.com:A giugno scadrà il contratto, abbiamo avuto offerte ma il Napoli non è tra le società che ci hanno contattati. Col Palermo stiamo anche valutando il rinnovo, ma la sua idea è quella di andare via a gennaio così da permettere al club di ricavare qualcosa dalla cessione. Una cosa è certa: Munoz non andrà via dal Palermo con la formula del prestito”.

08/01, ore 19.00 – HERNANDEZ
Secondo il Telegraph, il Real Madrid ha deciso: non riscatterà Javier Hernandez dal Manchester United. A giugno, quindi, il Chicarito potrebbe essere messo sul mercato dai Red Devils.

08/01, ore 16.00 DE SCIGLIO
Mattia De Sciglio spegne le voci su un suo possibile addio al Milan: “Fa piacere essere presi in considerazione da club importanti come il Real Madrid, ma io vorrei tornare a vincere nel Milan”, le sue parole riportate da Gazzetta.it.

08/01, ore 15.00 – SUAREZ/OBI MIKEL
Suarez ed Obi Mikel. Sono loro, secondo Tuttosport, gli obiettivi del Milan per la mediana, che potrebbe perdere sia Van Ginkel che Saponara. Entrambi, però, non sono facilmente accessibili, avendo un costo che si aggira sui 10 milioni di euro.

08/01, ore 14.30 – OSVALDO
La storia tra Osvaldo e l’Inter è destinata a finire, forse a giugno, ma magari già a gennaio. L’attaccante italo-argentino non è soddisfatto della situazione che si sta creando nell’ambiente nerazzurro, con Mancini che da alcune partite gli preferisce Icardi. Con quest’ultimo, inoltre, c’è stata una lite pesante al termine della gara con la Juve, segno palpabile di una serenità che inizia a mancare. Osvaldo non vuole tornare al Southampton né accettare le lusinghe del Boca Juniors. Come riporta Gianluca Di Marzio, le sue priorità sono Spagna e Italia. Nel nostro campionato diverse squadre potrebbero interessarsi a lui: la Fiorentina (che ha già drizzato le antenne), il Milan (alla ricerca di una prima punta), la Juve (più difficile) e anche il Torino.

08/01, ore 13.00 – GABRIEL
Intervistato dal Corriere di Modena, il portiere brasiliano Gabriel, di proprietà del Milan ma in prestito al Carpi, ha confessato il suo desiderio di tornare in rossonero: “Inutile nascondere che mi sento un rossonero dentro. Spero un giorno di tornare a vestire quella maglia. Devo tanto alla società e a Galliani che mi ha portato in Italia“.

08/01, ore 12.30 – VERDI/MOTTA/OKAKA
Verdi sì, Motta no, Okaka forse. Qui il punto sul mercato rossonero de ‘La Repubblica’. 

08/01, ore 12.00 – NIANG
Niang-Newcastle, ci siamo. Ieri, come riporta La Gazzetta dello Sport, l’incontro a Milano, tra il suo agente, Moussa Ndiaye, e Adriano Galliani, per fare il punto della situazione. Il giocatore accetta la destinazione, ma tra le società c’è ancora distanza per la formula dell’operazione. Il Milan propone il prestito secco, gli inglesi vogliono il diritto di riscatto. C’è ancora da lavorare, ma la sensazione è che il tutto andrà a buon fine.

08/01, ore 11.45 – PASQUAL
Sfumato Vangioni per il costo elevato, il Milan continua a cercare un terzino low cost. In cima alla lista c’è Manuel Pasqual, in scadenza con la Fiorentina. Secondo Sportmediaset, potrebbe arrivare a Milanello per soli due milioni di euro.

08/01, ore 11.00 SUSO
Suso, 21enne esterno/centrocampista del Liverpool, con molta probabilità sarà un nuovo giocatore del Milan, ma solo da luglio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, è escluso un suo arrivo anticipato a Milanello. Con sole due competizioni in ballo, per la stagione in corso il Milan è coperto.

08/01, ore 9.45 – VAN DER VAART
Ai microfoni di Kicker.de, il centrocampista olandese Rafael Van der Vaart ha smorzato le voci su un suo possibile addio alla Bundesliga, pur non smentendole: “Non ho alcuna pressione addosso e penso solo a giocare bene. Per il futuro tutto è aperto, ma totalmente sono rilassato“.

07/01, ore 22.00SUSO
A luglio può arrivare al Milan, è un’ipotesi che c’è. Lo conosco da quando è in Under-18 spagnola, è intenzionato a venire da noi, non è nulla di fatto ma ipotesi percorribile a partire dal primo di luglio“. Queste le parole di Adriano Galliani nel corso della conferenza stampa odierna di presentazione ufficiale di Alessio Cerci a Casa Milan. Dunque, ancora nessuna firma.

07/01, ore 21.30DE JONG
Rinnovo? C’è un grande rapporto, così come tutti gli altri giocatori. Il Milan di solito non parla di queste situazioni a stagione in corso“. Queste le parole di Adriano Galliani nel corso della conferenza stampa odierna di presentazione ufficiale di Alessio Cerci a Casa Milan.

07/01, ore 21.00PERISIC
Quello di Ivan Perisic è un nome che è stato accostato più volte al Milan ed è tornato in auge anche in questa sessione invernale di mercato. L’agente del croato, Toni Martic ha rivelato a Radio Kiss Kiss che sono molte le squadre del nostro campionato interessate al suo assistito: “Il Wolfsburg non lo lascia andare a gennaio, questo è sicuro. A giugno il discorso potrebbe anche cambiare, ma abbiamo già un appuntamento con la società nelle prossime settimane per il rinnovo di contratto. Perisic oltre al Napoli piace anche a Inter, Juventus e Milan: è un giocatore di qualità, è normale che piaccia a tante squadre”.

07/01, ore 20.45PETAGNA
Petagna al Vicenza? Fumata bianco… rossa che slitta e trattativa che non si sblocca già oggi. Ma l’ottimismo rimane eccome, parti che stanno lavorando alla ricerca dell’intesa totale. Il ragazzo di proprietà del Milan (e attualmente in prestito al Latina) è disponibile al trasferimento in veneto, l’accordo col Vicenza c’è già. Domani l’agente di Petagna parlerà col Latina per provare a sbloccare la situazione e spianare la strada: con quella finestra su Vicenza, che resta viva. Il futuro di Petagna si scalda, il classe ’95 pronto a rimettersi in gioco in un’altra piazza. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

07/01, ore 20.00OKAKA
Secondo il quotidiano Libero, l’obiettivo principale del Milan per l’attacco è Stefano Okaka. Il giocatore blucerchiato è in scadenza nel 2016, ma potrebbe lasciare la Samp già a gennaio. I rossoneri attendono il passaggio di Muriel a Genova per far partire l’offensiva.

07/01, ore 19.00PETAGNA
Il Vicenza è pronto a rubare la scena del mercato, e punta deciso su Andrea Petagna. Dopo i contatti dei giorni scorsi, la trattativa sta per decollare definitivamente: già oggi la possibile chiusura dell’operazione, si tratta. Cifre che ancora non combaciano, ma le parti sono al lavoro alla ricerca dell’accordo. Il calciatore di proprietà del Milan rientra dal prestito dal Latina, e passerebbe – sempre in prestito – al club veneto. Attesi nuovi aggiornamenti, fumata biancorossa in arrivo? (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

07/01, ore 18.00SUSO
La conferma è arrivata direttamente dal canale tematico rossonero Milan Channel: è stato trovato in toto l’accordo tra il club rossonero e Suso, fantasista spagnolo 21enne il cui contratto col Liverpool scade il prossimo giugno. Nelle prossime settimane, il giocatore effettuerà la visite mediche e dal primo luglio sarà un giocatore rossonero a parametro zero. L’eventuale approdo già a gennaio sarà valutato verso le fine del mese e dipenderà in primis dalle valutazioni del Liverpool.

07/01, ore 16.00MARIO SUAREZ
Il Milan potrebbe rimanere su Mario Suarez. Il centrocampista dell’Atletico Madrid non è più un titolare inamovibile, nello scacchiere tecnico-tattico di Simeone, ed è intenzionato a prendere in considerazione ipotetiche offerte. A tal proposito, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’agente di Suarez, Manuel Garcia Quillon, avrebbe offerto il proprio assistito al Milan. Dal canto suo, il club rossonero avrebbe proposto ai Colchoneros di prelevare Suarez in prestito, ricevendo un secco no.

07/01, ore 15.00BROZOVIC
Come riporta Gianluca Di Marzio, il centrocampista della Dinamo Zagabria, Marcelo Brozovic, ha numerose pretendenti. Tra queste, Valencia ed Everton, con il club inglese che, nei giorni scorsi, ha presentato un’offerta di 5 milioni. Il Milan attende l’evolversi della situazione.

07/01, ore 14.00NASTASIC
Il Milan torna su un suo recente obiettivo: si tratta di Matija Nastasic, difensore serbo del Manchester City. I rossoneri avevano abbandonato la pista perché il giocatore sembrava destinato allo Schalke 04, ma la trattativa non è andata in porto. Il Milan punta ad abbassare le pretese degli inglesi proponendo un prestito con diritto di riscatto. La notizia è riportata dal Telegraph.

07/01, ore 12.00 – DA PASQUAL A DESTRO. E LE CESSIONI? IL PUNTO

07/01, ore 10.00MASTOUR
Vittorio Cozzella, direttore sportivo della Ternana, contattato in esclusiva da Ternananews.it, ha smentito in maniera categorica i rumors riguardanti un possibile arrivo in Umbria del fantasista rossonero Hachim Mastour: “Le voci su Mastour corrispondono al falso, non è un giocatore che stiamo trattando“.

07/01, ore 8.00AGAZZI
Arrivato a Milanello per giocarsi il posto da titolare con Abbiati, Michael Agazzi si è trovato da subito la strada sbarrata da Diego Lopez. Regalato al ruolo di terzo portiere, l’ex Cagliari potrebbe partire già in questa finestra di mercato. Secondo quanto riferisce il Corriere Fiorentino, la Fiorentina, che deve trovare un sostituto per Neto, proverà a sondare il terreno. Le alternative di Montella sono Brkic dell’Udinese e Rosati.

06/01, ore 22.45THIAGO MOTTA
Thiago Motta, nella sessione di mercato appena iniziata, non approderà al Milan. Il centrocampista brasiliano non dovrebbe lasciare il Paris Saint Germain. E’ questo quanto riportato da Les Parisien, che sottolinea come il PSG non abbia intenzione di cedere l’ex mediano di Inter e Barcellona. Niente da fare per il club di Via Aldo Rossi, insomma, che nei giorni scorsi stava pensando di farsi avanti con decisione ma che è ora chiamato a concentrarsi su altri obiettivi.

06/01, ore 21.30DE JONG
Come riporta il Corriere dello Sport, dietro le incertezze di Nigel De Jong (il cui contratto scadrà a giugno) potrebbe esserci l’ombra di Van Gaal. Secondo il quotidiano, infatti, il Manchester United sarebbe pronto ad offrire all’olandese un triennale con aumento di ingaggio (3.5 milioni di euro a stagione), mentre il Milan sarebbe fermo a un biennale a 2.5 milioni.

06/01, ore 16.30VAN GINKEL
Decisamente importante l’indiscrezione lanciata dal collega Claudio Raimondi a Mediaset Premium: Marco van Ginkel può considerare praticamente terminato il suo prestito al Milan. L’olandese attualmente è a Londra per curarsi dall’infortunio alla caviglia, ma non farà rientro in Italia e resterà in Inghilterra, dove il Chelsea lo riaccoglierà, forse per mandarlo a titolo temporaneo agli olandesi del Vitesse.

06/01, ore 15.00BASELLI
Il Milan non ha ancora abbandonato la pista Daniele Baselli, soprattutto se dovesse partire Saponara. Il regista dell’Atalanta, però, gode della stima di molti club italiani, che rendono la concorrenza davvero spietata. Secondo Tuttosport, infatti, sul centrocampista 22enne, oltre alle milanesi, ci sarebbe il recente interesse della Sampdoria.

06/01, ore 14.40ABATE
Adriano Galliani, poco prima della partita contro il Sassuolo, ha parlato del rinnovo di Abate: “Non è in discussione, resterà certissimamente al Milan.Siamo in tanti, non esce nessuno non entra nessuno. Ma il mercato è dinamico, chissà…“.

06/01, ore 12.30WIDMER
Il Napoli sarebbe pronto a presentare un’offerta concreta per Silvan Widmer. Il difensore dell’Udinese è seguito da diversi mesi anche dal Milan che, sempre secondo quanto afferma il quotidiano sportivo, sarebbe pronto a sferrare l’assalto decisivo già nei prossimi giorni.

06/01, ore 10.30SAPONARA
Riccardo Saponara è protagonista, finora, di un’altra stagione in cui il poco spazio e qualche infortunio di troppo lo hanno reso di nuovo marginale nel progetto del Milan. Il giovane trequartista, quindi, riflette sul suo futuro, e sull’ipotesi di scegliere un’altra destinazione già a gennaio. Su di lui c’è l‘Empoli, che sogna di riportarlo a casa, ma non solo: secondo Tmw, infatti, anche il Sassuolo ci sta provando, dovendo rimpiazzare Taider, partito per la Coppa d’Africa.

06/01, ore 00.30NIANG
Tutti su Niang. Dall’Italia sì, ma non solo. Oltre all’Udinese, che lo ha individuato come profilo giusto per il dopo-Muriel, c’è stata un’offerta dall’Inghilterra per il francese. Il Newcastle, infatti, si è proposto ufficialmente chiedendo il prestito dell’attaccante. Il Milan però dice no, perché vorrebbe cedere sì in prestito il calciatore ma con un riscatto alto. Soluzione non gradita dal Newcastle, e nemmeno dall’Udinese al momento. Se ne parlerà. Tutti su Niang. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

06/01, ore 00.00SUSO
Suso, preso! Il Milan, oggi, ha raggiunto l’accordo di massima con gli agenti del giocatore dopo un incontro a Milano, sfruttando in maniera decisiva la scadenza del suo contratto proprio nel primo giorno del mercato invernale 2015. Ad annunciare l’acquisto è Sky Sport, nel corso di “Speciale Calciomercato”: la società rossonera, per correttezza, ha spedito una mail per avvisare il Liverpool della trattativa. L’attaccante spagnolo nei prossimi giorni è atteso per le visite mediche, arriverà a giugno ma non è da escludere un cambiamento dei piani, dunque un approdo già a gennaio. Questi i dettagli svelati da Gianlucadimarzio.com.

05/01, ore 23.30KRAMARIC
Andrej Kramaric sta per diventare un nuovo giocatore del Leicester City. Il centravanti croato, che nei mesi scorsi era stato seguito anche da Milan, Juventus e Atalanta e che nelle scorse settimane era stato accostato anche al Chelsea, è passato ai Foxes, che militano nei bassifondi della Premier League, per nove milioni più bonus. Kramaric, in queste ore, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, si starebbe appunto recando a Leicester, per poi sottoporsi alle visite mediche.

05/01, ore 20.30SAPONARA
Riccardo Saponara sarebbe ad un passo Parma. A dirlo è Tuttosport, secondo cui il Milan e i ducali sono vicine a chiudere la trattativa che vedrebbe il centrocampista rossonero andare in prestito fino a giugno alla società emiliana.

05/01, ore 18.30NIANG
N’Baye Niang è nel mirino dell’Udinese. La trattativa potrebbe concretizzarsi anche se le due società sarebbero alla ricerca di un accordo sulla formula. I rossoneri, infatti, sarebbero interessati a cedere il calciatore solo attraverso la formula del prestito secco, mentre l’Udinese punta ad ottenere il diritto di riscatto.

05/01, ore 17.45 – THIAGO MOTTA
Parla Alessandro Canovi, procuratore di Thiago Motta. In un’intervista a Calciomercato.it, l’agente sottolinea, a proposito dell’interessamento del Milan, che “non c’è niente di concreto al momento. Non ho avuto contatti diretti con il Milan”. E ancora: “Thiago è un campione. Al livello di Ibrahimovic e Thiago, sia come di trofei vinti che dal punto di vista tecnico. Il palmares parla per lui e quando ha vinto lo ha fatto da protagonista. Il mercato è pieno di incognite ed è ancora molto lungo. Ma, di solito, quando le voci circolano con sempre maggior forza qualcosa di vero ci deve essere. Al momento, però, ripeto: non ho riscontri diretti per quanto riguarda i rumors su Thiago Motta. Staremo a vedere quello che succederà nelle prossime settimane”.

05/01, ore 16.30 – BROZOVIC-SUAREZ
Secondo Il Corriere della Sera, dopo l’acquisto di Cerci, il mercato in entrata del Milan osserverà una pausa di riflessione e ci si dedicherà esclusivamente alla cessione degli esuberi. Nell’ultima settimana di gennaio, però, Adriano Galliani potrebbe tornare all’attacco per un terzino sinistro e soprattutto per un centrale di centrocampo. In tal senso i nomi sono quelli di Brozovic e Mario Suarez.

05/01, ore 14.40CERCI
Adesso è ufficiale, documentazione completata. Alessio Cerci è un giocatore del Milan a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2016.

05/01, ore 13.00 – DESTRO
Adriano Galliani potrebbe presto muoversi sui giallorossi per portarsi a casa Mattia Destro. Il piano è pressochè già delineato: 5 milioni per il prestito oneroso da gennaio a giugno e riscatto sicuro in estate fissato in 15 milioni di euro, da dilazionare in più rate

05/01, ore 11.45 – THIAGO MOTTA
Secondo La Gazzetta dello Sport, il centrocampista italo-brasiliano del PSG, Thiago Motta, avrebbe chiesto al club di essere ceduto. Il giocatore, scrive la rosea, non si sente più valorizzato, e gli attacchi dei media rendono ancora più pesante il clima parigino . Su di lui molte società europee, tra cui Manchester United e Real Madrid. Ma, secondo il quotidiano, anche il Milan sta monitorando la situazione.

05/01, ore 11.00ABATE
Secondo La Gazzetta dello Sport, a fine stagione il Milan dirà addio a quasi tutti i suoi giocatori in scadenza di contratto (Abbiati, Essien, Pazzini, Mexes, Bonera, Abate e De Jong). L’unico che prolungherà, secondo la rosea, è Abate, che dopo il periodo no con Seedorf, ha ritrovato il posto e il sorriso.

05/01, ore 09.45 – DEFREL
Gregoire Defrel è entrato anche nel mirino del Milan. Ma ci sono anche Fiorentina e Atalanta. (Fonte: Alfredopedulla.com)

05/01, ore 09.00 DE JONG
Nigel De Jong potrebbe presto lasciare il Milan. Il centrocampista olandese non dovrebbe rinnovare il proprio contratto, in scadenza al termine della stagione in corso, e potrebbe essere ceduto già nel corso della sessione invernale di mercato. Sulle sue tracce ci sarebbero il Manchester United e lo Schalke 04. (Fonte: Tuttomercatoweb.com)

Impostazioni privacy