Parolo+%3Ci%3Ein%3C%2Fi%3E%2C+Balo-De+Rossi+%3Ci%3Eout%3C%2Fi%3E
spaziomilanit
/2011/03/parolo-in-balo-de-rossi-out/amp/

Parolo in, Balo-De Rossi out

I comportamenti tenuti con i rispettivi club sono stati fatali a Mario Balotelli e Daniele De Rossi, che non sono stati convocati da Cesare Prandelli per la gara di qualificazione agli Europei 2012 tra Slovenia e Italia. La vera sorpresa, invece, è rappresentata dalla convocazione di Marco Parolo che, assieme a Davide Santon, rendono il gruppo cesenate più folto addirittura di quello del Milan, rappresentato dal solo Cassano.

Un vero e proprio sogno per Parolo che, come dichiarato dal direttore sportivo del Cesena, Maurizio Marin, “era commosso, emozionatissimo. Credo sia il giusto premio per un ragazzo che ha fatto tutta la trafila per arrivare in nazionale. Per noi è un giocatore fondamentale, ci sta dando una grossa mano nella lotta per la salvezza. In molte squadre ce lo hanno chiesto ma abbiamo voluto trattenerlo. Con noi è migliorato moltissimo, ma magari un giorno arriverà in un grande club ed al fianco di tanti grandi campioni potrà fare ancora meglio“.

Ecco i 25 convocati per la Slovenia, con la conferma di Gastaldello in difesa e di Nocerino a centrocampo:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Salvatore Sirigu (Palermo), Emiliano Viviano (Bologna).

Difensori: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Palermo), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Daniele Gastaldello (Samp), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Cesena).

Centrocampisti: Alberto Aquiliani (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Stefano Mauri (Lazio), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Antonio Nocerino (Palermo), Marco Parolo (Cesena).

Attaccanti: Antonio Cassano (Milan), Alberto Gilardino (Fiorentina), Sebastian Giovinco (Parma), Alessandro Matri (Juventus), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villarreal).

Appuntamento, allora, per venerdì 25 marzo alle ore 20.45, allo Stadio “Shema” di Lubiana.


Christian Pradelli

This post was last modified on 21 Marzo 2011 - 15:15

Share
Published by
redazione