Alexandre, è il tuo momento

Nella carriera dei grandi calciatori c’è sempre una partita, una grande serata che ne sancisce la definitiva consacrazione.

Alexandre Pato è universalmente considerato un potenziale grande calciatore e in questi anni di Milan (caratterizzati da ben 54 realizzazioni, ndr) è già andato a segno in partite molto importanti, però non ha ancora vissuto quella fatidica serata. Nelle ultime settimane è stato possibile cogliere qua e là degli indizi che fanno pensare che non manchi molto. Quale migliore occasione se non la stracittadina probabilmente più importante dai tempi dell’Euroderby di Champions League del 2002?

Contro i nerazzurri il brasiliano fino a questo momento ha segnato una sola rete, peraltro inutile, nel derby del febbraio 2009 perso per due reti a una. E’ arrivata l’ora per Alexandre di prendere definitivamente il testimone da Andriy Shevchenko e Ricardo Kakà, le due icone rossonere che lo hanno preceduto e che avevano una particolare “simpatia” per i colori nerazzurri: 14 gol in 19 derby per l’ucraino, 5 e tante prestazioni maiuscole per l’ex Bambino d’oro brasiliano.

E’ arrivata l’ora di far brillare la sua stella come nessun’altra.

Alexandre, it’s time to shine!

Gennaro De Stefano

Impostazioni privacy