Quante Cassanate, Robinho che rete!

Abbiati 7 – Intercetta i numerosi cross di testa di Caracciolo, si supera su Eder e si fa aiutare dalla traversa sulla punizione di Diamanti; due parate fondamentali, sempre attento non lascia passare un Brescia pericoloso.

Abate 6.5 – Un primo tempo bruttino, inchiodato sulla linea dei terzini. Si riattiva nella ripresa quanto affonda con più precisione. Qualche buon cross, anche se non vengono sfruttati.

Thiago Silva 7 Il migliore. Gioca un ottima partita nonostante qualche acciacco fisico. Costantemente in anticipo stacca su ogni pallone. Dalle sue parti non si scappa.

Yepes 6 – Bello il duello con Caracciolo che riesce a limitare nonostante i notevoli problemi che quest ultimo gli crea  soprattutto in velocità e nell’uno contro uno.

Zambrotta 5.5 – Spinge molto bene nel primo tempo, ma poi si spegne entrando troppo spesso in difficoltà e limitandosi alla sola difesa.

Flamini 6 – Apprezzabile la grinta che ci mette nel tentativo di rompere le linee del Brescia, specialmente nel secondo tempo ma purtroppo non viene assistito nel migliore dei modi.

Van Bommel 6 – Infastidito troppo spesso da un Diamanti in continuo movimento, appare quasi estromesso dal gioco della squadra

Seedorf 6.5 – Nella partita di stasera appare più affaticato, ha problemi nell’aiutare i compagni soprattutto quando il Brescia preme di più nella ripresa. Ma si salva con il tiro che da il via al gol della vittoria.

Boateng 6.5 – Buona partita, migliore nel primo tempo, poi cala un pò nella ripresa. Dal 24’st Emanuelson 5 – Piuttosto pigro, lento, non accelera e non aiuta più di tanto.

Robinho 7 РSbaglia due buoni occasioni nel primo tempo, non brilla particolarmente, ma come ̬ successo spesso in questa stagione ha il colpo di genio che riesce a mettere il sigillo alla partita. Mai come in questa partita cosi fondamentale.

Cassano 6 – Sebbene giochi il miglior primo tempo da quando veste la maglia rossonera, nella ripresa si divora il gol del vantaggio ma si riscatta fornendo a Robinho l’assist del gol del vantaggio. Dal 47’st Ambrosini s.v.

In corsivo, il migliore

Allegri 6.5 – Forse dovrebbe cambiare qualcosina prima ad esempio togliere Seedorf e non Boateng per Emanuelson. Ma anche se forse stasera ha raccolto più di quel che si meritava continua a costruire un grande percorso. Altri tre punti fondamentali. Adesso siamo a più 8 dalla seconda.

Impostazioni privacy