Inghilterra, Bale giocatore dell’ anno

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Stamani a Londra Gareth  Bale, esterno sinistro dell’ Totthenam, è stato eletto giocatore dell’ anno in Inghilterra dall’ Associazione dei calciatori professionisti. Il giocatore gallese a soli 21 anni si è aggiudicato il titolo, dopo una stagione che a definirla fantastica sarebbe un eufemismo. L’ esterno degli Spurs ha siglato sin ad oggi 7 reti e fornito numerosi assist per i compagni, le sue sgroppate sulla fascia sono state da vero centometrista. Il suo rendimento è stato costante per tutta la stagione e in qualche sprazzo di ” regular season” sembrava una Ferrari in competizione con delle Fiat 500. Bale è il quarto gallese ad essere onorato di questo titolo dopo Ian Rush, Mark Hughes e Ryan Giggs. L’ ala ha dichiarato«sono molto felice, è un premio importante e sono onorato di riceverlo, in particolare da altri colleghi professionisti, sono felice perchè non ci sono stati molti gallesi a ricevere questo onore». Bale ha preceduto Samir Nasri dell’ Arsenal e Carlitos Tevez che con il suo City ieri ha raggiunto la finale di FA cup, battendo i cugini dello United. L’ inglese Jack Wilshere, dell’Arsenal, è stato eletto miglior giovane dell’anno. L’ associazione ha eletto poco dopo gli 11 giocatori ideali della stagione.
PREMIER LEAGUE SQUADRA DELL’ANNO: Van Der Sar (U Man), Sagna (Arsenal), Cole (Chelsea), Vidic (U Man), Kompany (Man C), Nani (U Man), Nasri (Arsenal), Wilshere ( Arsenal), Bale (Tottenham), Tevez (Man C), Berbatov (U Man).

Alberto Gencarelli

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook