Ganso come Pato: ci vediamo a gennaio

Ganso come Pato: ci vediamo a gennaio


Si allontanano le possibilità di vedere Ganso con la maglia rossonera nella prossima stagione. O meglio, in estate. Il talentino sembra a un passo dal trasferimento al Corinthians. Ma il suo soggiorno nella squadra di Andres Sanchez non sarebbe particolarmente lungo. La strategia è di farlo comprare da una squadra brasiliana al prezzo di 29 milioni di euro, aggirando la clausola di 50 milioni, per poi acquistarlo nel mercato di gennaio.

Questo raffreddamento delle trattative ha tutte le sembianze di un’abile strategia volta a pagar meno il giocatore. Il centrocampista nel suo contratto dispone, infatti, di due differenti clausole rescissorie: una per l’Europa, e una per il Brasile. Mentre per il Milan, l’Inter, il Chelsea e company il denaro da versare nelle casse del Santos è 50 milioni di euro, per le formazioni connazionali la cifra scende drasticamente, in linea col potere finanziario brasiliano, arrivando a 29 milioni.

E’ proprio questo potere finanziario brasiliano il grande dubbio sull’intera operazione. Come è possibile che il Corinthians sborsi tutti quei soldi? Risposte chiare non ce ne sono, ma le ipotesi che balzano agli occhi sono due: la prima è il grande fiuto per l’affare del presidente del Timao. E’ la più semplice legge di mercato, se compri a poco e hai già parecchi acquirenti pronti alla finestra, con un’asta ben manovrata il guadagno sarà sicuro ed esponenziale. La seconda, invece, è la tesi più elaborata, quella fatta di intrighi e sospetti. Quella che narra di una, o forse più d’una, formazione del vecchio continente che manovra i fili nell’ombra, pronta poi a gennaio a cogliere ciò che ha seminato.

(Fonte: Sportmediaset)

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl