Kwadwo Asamoah, regalo pre-elettorale

Non più tardi di una settimana fa, l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, aveva dichiarato che il rinforzo estivo per il Milan neo scudettato, oltre ai parametri zero Mexes e Taiwo già ufficialmente sotto contratto, sarà una mezz’ala sinistra. Oltre ai nomi altisonanti e di livello mondiale che in questi giorni sono circolati, da Hamsik a Fabregas, da Robben al Ganso, il prescelto dalla società di via Turati sembra essere il centrocampista dell’ Udinese Kwadwo Asamoah, classe ’88 e nazionale ghanese.

Asamoah, che nella stagione appena conclusa ha totalizzato con la maglia dell’ Udinese 38 presenze realizzando anche 2 gol, ha attirato le attenzioni dei club più importanti d’ Europa, oltre che quelle delle grandi d’Italia. L’ inter sembrava aver messo gli occhi su di lui con più decisione, ma in questo momento la società nerazzurra sembra più concentrata su un altro giocatore dell’Udinese, ovvero Alexis Sanchez. E proprio da questo raffreddamento dell’interesse di Marco Branca e Piero Ausilio, potrebbe trarne vantaggio Adriano Galliani, con il benestare del presidente Berlusconi, anche per regalare un gioiello ai suoi tifosi in vista dei prossimi ballottaggi nelle elezioni amministrative che si terranno domenica 29 maggio.

Si sa, quella dell’Udinese è una boutique piuttosto cara, e il presidente Pozzo difficilmente lascerà partire il suo gioiello ghanese per meno di 15 milioni di euro. Nell’operazione, però, il Milan potrebbe inserire contropartite tecniche, magari qualche giovane della fiorente primavera rossonera per abbassare le pretese bianconere. Giovani che, però, il Milan girerebbe in Friuli solo in prestito o al massimo in comproprietà, per farli crescere in una piazza più tranquilla di quella di Milano e poi riprenderli con più esperienza.

Carmelo Bruno

Impostazioni privacy