Taiwo: “Non vedo l’ora di avere la maglia”

Mercoledì era venuto a Milano per effettuare le visite mediche, adesso sono arrivate le prime parole ufficiali di un Taye Taiwo tutto rossonero: “Sono davvero entusiasta di andare a far parte di una grande squadra come il Milan – ha dichiarato il terzino al quotidiano ‘Le Parisien’ – è un club importante, non basta giudicarlo da lontano, adesso potrò provare da vicino cosa significa giocare con quella maglia”. Parole di apprezzamento per la sua futura squadra e tanta voglia di incominciare la nuova avventura.

Il 26enne esterno sinistro dell’Olympique Marsiglia, quest’anno 40 presenze con 5 gol all’attivo, è sicuramente una delle maggiori rivelazioni del campionato francese. Gran tiro dalla distanza e velocità sono le sue caratteristiche migliori, coronate anche da piedi buoni. Ha anche una discreta esperienza a livello internazionale, dove nelle sue 56 presenze europee (Champions e Europa League) ha realizzato 5 gol. Arriva al Milan a parametro zero, come il connazionale Mexes: l’obiettivo è dare sicurezza alla fascia sinistra.

Io non ho paura di andare a Milano – tuona Taiwo -. Quando sono arrivato al Marsiglia venivo dal nulla, ho migliorato anno dopo anno, ho dimostrato il mio valore”. Sa di entrare in un gruppo vincente e di dover dimostrare subito il suo valore: “Lavorerò duro, poi sarà l’allenatore a fare le sue scelte”. Buoni propositi, dunque, per la sua nuova avventura rossonera. Bienvenue Taiwo!

Impostazioni privacy