Trezeguet chiama Napoli

Trezeguet chiama Napoli


Dalla Costa Blanca spagnola, precisamente Alicante(Herculès), arrivano sempre più insistenti, voci che vedrebbero David Trezeguet vicino al Napoli.

Non è la prima volta che il famoso bomber francese viene accostato alla squadra partenopea; sin dai primi segnali dell’inevitabile addio alla maglia bianconera, Trezeguet, è stato sempre accostato al club azzurro. E anche durante l’estate scorsa, prima del passaggio all’Herculès, se ne parlò con una certa insistenza ma poi non se ne fece più nulla. Eppure l’attaccante francese ha sempre dichiarato la sua voglia di far parte della squadra azzurra, complice la sua ammirazione per Maradona, e lo ha rifatto ultimamente con frasi del tipo- “Napoli è una delle squadre dove mi piacerebbe giocare”- e poi-“Quando ero alla Juve e venivo al San Paolo restavo sempre affascinato dalla passione del pubblico”.


Trezeguet ama il calore di Napoli, questo è certo, e anche Napoli saprebbe amare un giocatore cosi forte, il connubio potrebbe essere di quelli indimenticabili, ma poi ci sono i procuratori, i contratti, e si torna con i piedi per terra …. Il gioco del Napoli  predilige punte molto mobili, che sanno attaccare gli spazi in velocità creando la superiorità numerica; Trezeguet non ha proprio queste caratteristiche, è più un uomo da aria di rigore, che usa bene il fisico, un mix di potenza e agilità, molto forte di testa, ambidestro. Questa analisi potrebbe allontanare Trezeguet dal Napoli, ma l’anno prossimo la versatilità tattica  sarà determinante per gli azzurri, e in quest’ ottica, il trentatreenne francese potrebbe essere un ottimo acquisto. Inoltre David Trezeguet(33 ), potrebbe essere l’uomo giusto per dare quell’esperienza che sarà vitale per il Napoli nella prossima stagione; l’età può essere un’arma a doppio taglio, ma quando si è davanti a dei talenti cosi affermati, non contano più le annate passate. Un’ altra componente rende ancora più difficile questo matrimonio: il budget del Napoli; Trezeguet è troppo caro, ma sulla questione l’attaccante ha dato una risposta che potrebbe aprire scenari imprevedibili-<<Tornare in Italia sarebbe una scelta di cuore>>.

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl