Ganso out, salta la mission rossonera

Come non detto, Galliani e Braida nei prossimi giorni non partiranno per il Sudamerica. Viaggio che avrebbe portato la società rossonera ad osservare la finale della Libertadores tra Santos e Penarol, ed osservare Ganso, obiettivo di mercato del Milan. Il trequartista brasiliano, infatti, non è riuscito a recuperare dal suo infortunio che lo costringerà a saltare questo importante appuntamento.

Ganso che, tra conferme e smentite, resta uno dei principali nomi seguiti dal Milan. Nonostante la sua precaria e discontinua forma fisica, che resta il principale e unico dubbio sul suo acquisto; Paulo Henrique che, a soli 21 anni, ha già subito due importanti e delicati interventi alle ginocchia, seguiti da periodiche ricadute. La missione rossonera poteva così fugare questi eventuali dubbi e verrà, verosimilmente, posticipata. La sensazione è che il Milan tenterà fino al termine del mercato di portare il talento del Santos a Milano, sponda rossonera.

Un problema che si associa allo scandalo scommesse che si è abbattuto sul calcio italiano negli ultimi giorni. Questa situazione, in fermento ed evoluzione, ritarderà la decisione della FIGC sulla possibilità di registrare due extracomunitari per squadra. Circostanza che riguarda da vicino il Milan, che il primo e unico tassello extra lo ha già utlizzato per Taiwo. Allo stato attuale, quindi, Ganso non potrebbere venir tesserato dai rossoneri.

Milan che potrà solo aspettare e sperare, sia nel recupero di Ganso che nella chiusura al più presto della vicenda del calcio-scomesse. Rossoneri che restano comunque vigili e attenti e che, a breve, inizieranno a sfoltire la rosa, su precisa richiesta di Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy