Benvenuto Michele: Pazienza è della Juve!

Marotta e Paratici continuano l’opera di ristrutturazione del centrocampo bianconero. Dopo l’arrivo di Pirlo, nella giornata di ieri è stato reso ufficiale anche l’ex calciatore del Napoli Michele Pazienza. “Michele Pazienza è un giocatore della Juventus. Il centrocampista ha sostenuto nella giornata di oggi le visite mediche e ha siglato un contratto triennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2014“. Questo è quanto scritto in una nota ufficiale dalla società juventina sul suo sito. Finisce così una piccola telenovela di mercato: il centrocampista di San Severo era ormai già da tempo promesso alla Juve e le parti già prima della fine del campionato avevano trovato un accordo; ma l’ufficialità tardava ad arrivare e cominciava a sorgere qualche dubbio. Nei mesi scorsi sembrava essere molto vicino al Genoa ma poi Marotta ha deciso di sferrare l’attacco finale per accaparrarsi il giocatore. Come Pirlo anche l’ex di Fiorentina e Napoli era in scadenza di contratto e quindi arriva a parametro zero.

Già pronto a giocarsi tutte le sue carte per ottenere un posto da titolare affianco all’ex Milan, si è dichiarato ovviamente soddisfatto della nuova esperienza lavorativa rilasciando queste parole: «Sono entusiasta e ho tanta voglia di dimostrare di poter rimanere in un grande club. Rinunciare alla Champions non è una cosa che mi pesa, l’ho fatto con tanto entusiasmo e sono pronto a centrarla con la Juve. Sono contento perché Conte potrà darmi ciò che mi manca per poter vincere. Sono contento di avere la possibilità di giocare con grandi campioni, cercherò di mettermi a disposizione dell’allenatore e della squadra nel migliore dei modi. Nazionale? Il primo obiettivo è trovare continuità e spazio nella Juve poi si può pensare ad altro. Ho sentito Quagliarella un paio di settimane fa, lo ritrovo con piacere. Non ho ancora scelto il numero di maglia, vedrò quelli che sono disponibili. (Messaggio ai tifosi) Sono qui con grande voglia e umiltà per dare il mio contributo e rimanere più a lungo possibile in questo grande club».


Ovviamente con il suo arrivo 3 centrocampisti di interdizione sono troppo, dovendo disputare solo il campionato. Uno fra Sissoko e Felipe Melo dovrà fare le valigie per volare lontano da Torino. Nel caso poi dovesse arrivare anche Lassana Diarra a quel punto potrebbero partire anche entrambi.

Nicola Frega

Impostazioni privacy