Dove sono finiti Cardacio e Viudez???

Parte “Qui fu Milan…”: aneddoti, curiosità, storie di calcio rossonero del passato e del presente! Vuoi sapere che fine ha fatto un tuo ex beniamino? Vuoi rivivere con noi una serata magica? Inviaci la tua richiesta al nostro indirizzo mail q.e.i.m@live.it!

Tabarè Viudez e Mathìas Cardacio, nomi e storie differenti legate però alla stessa, breve e negativa parentesi al Milan. Consigliati da Daniel Fonseca, loro procuratore, i due giovani uruguaiani furono acquistati dai rossoneri nel luglio del 2008. Operazione di mercato non certo entusiasmante, costata 4,5 milioni di euro.

Una scelta discutibile da parte del Milan, deciso a puntare su due sconosciuti, con nessuna esperienza importante alle spalle. Defensor Sporting e National Montevideo le squadre in cui Viudez e Cardacio, fino a quel momento, avevano giocato. Dopo solo un anno dalla loro acquisizione, la società di via Turati decise di rescindere consensualmente i loro contratti; vista la poca consistenza tecnico-tattica e la mancanza di una maturità calcistica necessaria in una grande squadra.

Notizie di poco conto e rilevanza, decisioni che sottolinearono il chiaro ed evidente errore dei rossoneri nel valutare, interessanti e di prospettiva, due giocatori piuttosto discreti e di scarsa qualità. Dopo il Milan Cardacio si trasferì prima in Argentina e poi in Messico, mentre Viudez finì in presito, per brevi periodi, in diverse società fino ad approdare nel National Montevideo, con il quale è riuscito a vincere recentemente il campionato nazionale, segnando il gol decisivo con una punizione dalla distanza.

Entrambi stanno quindi continuando la loro esperienza in Sud America, in campionati importanti e di livello ma senza dubbio inferiori di quelli europei. Esperienze che fanno crescere e che comunque portano ad un risultato, sudato e meritato. Trionfi che speriamo anche il Milan, in Italia e in Champions League, riuscirà a conquistare e ripetere.

Impostazioni privacy