Fateci “Kun-Tenti”

Cara dirigenza, caro presidente

il momento è giunto, il CDA è terminato da giorni, i capitali sono stati stanziati ora manca solo il colpo da biliardo. Sergio  “El Kun”  Aguero è l’uomo giusto!

Ottima tecnica, una notevole accelerazione, grande agilità, dribbling, facilità di tiro con entrambi i piedi e  una spiccata intelligenza calcistica. Peculiare è il suo repentino cambio di direzione palla al piede, favorito dal baricentro basso e dalla potenza che riesce ad imprimere nell’esecuzione del movimento. Che dire perfetto!


Ideale per lo schema di mister Conte, può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco anche se rende meglio da seconda punta. La trattativa non sembra affatto facile, la richiesta iniziale è di 40/45 mln. Effettivamente sembrano un po’ troppi per il budget bianconero, ma inserendo qualche contropartita ( vedi Tiago, Amauri o Sissoko) il quantitativo cash da sborsare potrebbe calare e l’affare andare in porto. El Kun andrebbe a completare il reparto offensivo in maniera eccellente, come la famosa ciliegina sulla torta!

Concludo l’articolo con due citazioni.  Lionel Messi  sostiene “il migliore è lui, non sono io” questa  è tutta da verificare, ma ancora meglio sarà quella del popolo bianconero intonando un coro a Bardonecchia: “Con il Quaglia e la Mitraglia siamo pronti alla battaglia… e se arriva El Kun Aguero impazziamo per davvero”

Michele Santoro

 

Impostazioni privacy