Rischio cessione per Yebda e Gargano?

Rischio cessione per Yebda e Gargano?


Anche se i nomi impazzano e le firme stentano ad arrivare, il direttore sportivo Bigon deve pensare alla cessione di quei calciatori azzurri in esubero che non rientrano più nei piani del tecnico Mazzarri. Ai vari Cigarini, Bucchi, Hoffer, Dalla Bona e Rinaudo, potrebbero aggiungersi i nomi di due calciatori che fino a qualche settimana fa sembravano parte integrante del progetto tecnico del mister di San Vincenzo.

Il primo nome è quello di Hassan Yebda, il possente centrocampista algerino, fu acquistato dalla dirigenza azzurra durante la precedente sessione estiva di calciomercato dal Benfica, con una operazione alquanto vantaggiosa trattandosi di un prestito con opzione per il riscatto fissata a circa 3,5 milioni di euro, una cifra relativamente bassa rispetto al valore del calciatore. Ma tale opzione è scaduta il 15giugno scorso e tenendo in considerazione le eventuali trattative per altri centrocampisti come Inler, Dzemaili, Vidal e l’arrivo a parametro zero di Donadel dalla Fiorentina, una eventuale rinuncia al mediano algerino non è pura fantasia. Per lui le richieste non mancano, una su tutte il Cesena, una destinazione non gradita dal calciatore, come confermato dal suo entourage al quotidiano Le Buteur: “Quelle riguardanti il Cesena non sono da considerarsi nemmeno voci, ma pure invenzioni. Come si fa a pensare che un giocatore che ha fatto tanto bene in un club di prima fascia come il Napoli, possa andare a giocare in una squadra che è arrivata tra le ultime in Serie A? E’ una cosa completamente folle. La priorità di Hassan è quella di giocare col Napoli anche nella prossima stagione. Se poi questo non sarà possibile, andrà a giocare in un club di pari livello, visto che le offerte non mancano dopo la stagione disputata”.


L’altro è quello di Walter Gargano, il piccolo mediano di Paysandú, da elemento essenziale si è trasformato in patata bollente da scaricare al più presto. I problemi con il centrocampista sono nati dallo scarso feeling con la tifoseria, e dal fatto che non sarebbe più un elemento imprescindibile nel progetto tecnico azzurro. Anche per lui le offerte non mancano, dall’interessamento del Villarreal, a quello del Bayer Leverkusen. È proprio questa la carta che il Napoli potrebbe usare per convincere la dirigenza teutonica a cedere Vidal, ovvero l’intero cartellino di Gargano più conguaglio economico, circa 7 milioni di euro, al club di Leverkusen. Se le premesse sono queste il centrocampo azzurro sarà rinnovato in toto, anche se il calciomercato è solo all’inizio e tutto può ancora succedere.

Francesco Esposito




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl