Rischio cessione per Yebda e Gargano?

Anche se i nomi impazzano e le firme stentano ad arrivare, il direttore sportivo Bigon deve pensare alla cessione di quei calciatori azzurri in esubero che non rientrano piĆ¹ nei piani del tecnico Mazzarri. Ai vari Cigarini, Bucchi, Hoffer, Dalla Bona e Rinaudo, potrebbero aggiungersi i nomi di due calciatori che fino a qualche settimana fa sembravano parte integrante del progetto tecnico del mister di San Vincenzo.

Il primo nome ĆØ quello di Hassan Yebda, il possente centrocampista algerino, fu acquistato dalla dirigenza azzurra durante la precedente sessione estiva di calciomercato dal Benfica, con una operazione alquanto vantaggiosa trattandosi di un prestito con opzione per il riscatto fissata a circa 3,5 milioni di euro, una cifra relativamente bassa rispetto al valore del calciatore. Ma tale opzione ĆØ scaduta il 15giugno scorso e tenendo in considerazione le eventuali trattative per altri centrocampisti come Inler, Dzemaili, Vidal e l’arrivo a parametro zero di Donadel dalla Fiorentina, una eventuale rinuncia al mediano algerino non ĆØ pura fantasia. Per lui le richieste non mancano, una su tutte il Cesena, una destinazione non gradita dal calciatore, come confermato dal suo entourage al quotidiano Le Buteur: ā€œQuelle riguardanti il Cesena non sono da considerarsi nemmeno voci, ma pure invenzioni. Come si fa a pensare che un giocatore che ha fatto tanto bene in un club di prima fascia come il Napoli, possa andare a giocare in una squadra che ĆØ arrivata tra le ultime in Serie A? E’ una cosa completamente folle. La prioritĆ  di Hassan ĆØ quella di giocare col Napoli anche nella prossima stagione. Se poi questo non sarĆ  possibile, andrĆ  a giocare in un club di pari livello, visto che le offerte non mancano dopo la stagione disputataā€.


L’altro ĆØ quello di Walter Gargano, il piccolo mediano di PaysandĆŗ, da elemento essenziale si ĆØ trasformato in patata bollente da scaricare al piĆ¹ presto. I problemi con il centrocampista sono nati dallo scarso feeling con la tifoseria, e dal fatto che non sarebbe piĆ¹ un elemento imprescindibile nel progetto tecnico azzurro. Anche per lui le offerte non mancano, dall’interessamento del Villarreal, a quello del Bayer Leverkusen. ƈ proprio questa la carta che il Napoli potrebbe usare per convincere la dirigenza teutonica a cedere Vidal, ovvero l’intero cartellino di Gargano piĆ¹ conguaglio economico, circa 7 milioni di euro, al club di Leverkusen. Se le premesse sono queste il centrocampo azzurro sarĆ  rinnovato in toto, anche se il calciomercato ĆØ solo all’inizio e tutto puĆ² ancora succedere.

Francesco Esposito

Impostazioni privacy