Ufficiale: Amelia 100% rossonero

E’ giunta ieri nel tardo pomeriggio la notizia ufficiale dell’ingaggio a titolo definitivo dell’estremo difensore Marco Amelia: “L’A.C. Milan comunica che in data odierna sono state concluse alcune operazioni di mercato con il Genoa C.F.C. La Società rossonera ha acquisito a titolo definitivo Marco Amelia, Nnamdi Oduamadi, Rodney Strasser e Gianmarco Zigoni; ha ceduto a titolo definitivo Sokratis Papastathopoulos e ha rinnovato la compartecipazione di Giacomo Beretta”.

Si tratta di un’importante trattativa con la società  rossoblu che, dopo Boateng, cede al Milan Amelia, Oduamadi, Strasser e Zigoni. Confermata la fiducia, dunque, per il vice di Abbiati; Marco Amelia ha sempre svolto in maniera eccellente il suo ruolo quando chiamato in causa facendo così presagire un futuro certo in una “big”. Con questo accordo si scrive definitivamente la parola “fine” alle numerose indiscrezioni di mercato che volevano il portiere Marchetti prossimo ad un ingaggio in rossonero.

Fiducia confermata, inoltre, ai giovani Odumadi, Strasser e Zigoni che avranno ancora modo di crescere tatticamente con il Milan. Infine, com’era prevedibile, è giunta al termine la fallimentare stagione disputata da Papastathopoulos: per lui si profilo un ritorno in rossoblu. “Siamo partiti con difficoltà, poi abbiamo trovato un accordo equo e giusto”. E’ stato questo il commento di Adriano Galliani alla fine delle numerose trattative con la società ligure.

Impostazioni privacy