Arriva l’ufficialità per la seconda guardia svizzera

“ E’ un onore giocare nella Juventus, è la squadra Italiana per eccellenza ed anche se non ha fatto bene l’anno scorso, da adesso è un’altra storia” . Queste sono le prime parole da juventino di Stephan Lichtsteiner, terzino destro ex Lazio seguito da tempo dalla dirigenza bianconera, arrivato dopo una telenovela durata settimane che ha visto come pratogonista il nostro direttore e il solito Lotito!

Oggi nel primo pomeriggio  il giocatore svizzero ha firmato un quadriennale da circa 2 mln di euro a stagione, costo dell’ operazione è di 10 mln pagabili in 3 anni.


183 cm per 78 kg,  fa del fisico, della corsa, della costanza, e della resistenza le sue doti migliori. Puntuale in fase di copertura, possiede inoltre un buon dribbling, velocità palla al piede ed è anche bravo nelle elevazioni di testa.

La redazione di “spaziojuve” fa i suoi migliori auguri alla nuova “guardia svizzera”  (vedi Ziegler), speranzosa che possa diventare al più presto uno dei migliori terzini d’Europa, in un periodo della storia calcistica nel quale i buoni laterali difensivi latitano.

Michele Santoro

Impostazioni privacy