Coppa America, stelle rossonere a rapporto!

Inizia stanotte, alle 2.45 (ora italiana) la 43esima edizione del torneo calcistico per nazionali più longevo del mondo, la Coppa America, che, nella partita inaugurale, vedrà affrontarsi, allo stadio “Ciudad de La Plata”, i padroni di casa dell’Argentina, che tornano a ospitare la manifestazione dopo 24 anni, e la Bolivia. Un’edizione, quella 2011, che vedrà brillare, sulla terra delle pampas, un’incredibile parata di stelle: da Messi a Cavani, da Neymar a Sanchez, a Forlàn.

Tuttavia, sono altri i campioni che ci interessano. Per noi rossoneri la Coppa America inizia domani, quando scenderà in campo il primo milanista della manifestazione, Mario Yepes, che andrà a puntellare la difesa della Colombia nella sfida che la vedrà opposta alla Costa Rica. Dopodomani, invece, di scena la samba rossonero-verdeoro, che vedrà ben tre giocatori del Diavolo, Thiago Silva, Pato e Robinho, cercare di far partire al meglio il Brasile contro il Venezuela.

Oltre alle due partite di esordio, nel corso della prima fase, i brasiliani saranno impegnati il 9 luglio contro il Paraguay e il 13 contro l’Ecuador, mentre Yepes e la sua Colombia il 6 con l’Argentina e il 10 con la Bolivia. Non si può negare, però, che, pur sostenendo anche Los Cafeteros di capitan Yepes, l’attenzione del tifoso rossonero si concentrerà sulle avventure dei carioca, non solo perché il ct brasiliano Menezes schiererà tre dei pilastri del Milan neo-scudettato, ma soprattutto perché a scendere in campo sarà anche quello che potrebbe essere il gioiellino rossonero del futuro, il grande acquisto che il Diavolo insegue da mesi: Paulo Henrique Chagas de Lima, noto ai più come Ganso.

Nei giorni scorsi, proprio i milanisti suoi compagni di nazionale non hanno nascosto di desiderare l’arrivo del talento del Santos in rossonero. Anche se al momento l’operazione sembra essere congelata, per diversi motivi, primo fra tutti lo stato di extracomunitario di Ganso, che ad oggi ne blocca il possibile ingaggio, visto che la società di via Turati ha già tesserato Taiwo, Galliani non è nuovo a certe sorprese e potrebbe sferrare in qualsiasi momento il colpo che farebbe felici non solo Pato, Binho e Thiago Silva, ma soprattutto tutti i tifosi rossoneri.

Impostazioni privacy