Fabregas: le offerte di Barcellona e Milan

Secondo Marca il catalano sarà un giocatore del Barcellona entro la fine di questa settimana. Il giornale spagnolo scrive: “Arsenal e Barcellona sembrano condannate a trovare un accordo per l’ingaggio di Cesc“. Inoltre Guardiola avrebbe confidato il quasi lieto fine ad alcuni stretti collaboratori. Parole di circostanza dunque quelle dell’allenatore campione d’Europa quando, dopo l’arrivo di Sanchez, definiva il mercato chiuso.

Venerdì scorso Bartomeu e Sanllehí, rispettivamente vice presidente sportivo e direttore generale del Barcellona, si trovavano a Londra per parlare con i dirigente dell’Arsenal. La nuova offerta  sarebbe di 36 milioni, 6 in più rispetto alla precedente. Wenger vorrebbe che nella trattativa venga inserito il giovane Thiago Alcantara, autentica rivelazione del mondiale under 21 vinto proprio dalla Spagna, ma il giocatore, che ha da poco rinnovato, non sembra, per ora, rientrare nella trattativa.

Di altro parere è invece il Daily Star il quale afferma che il Milan per ottenere lo spagnolo ha offerto 35 milioni di euro più una contropartita tecnica. Visto che la richiesta di Wenger è 45 milioni, è ipotizzabile che il giocatore inserito nell’affare valga una cifra intorno ai 10 milioni di euro. La domanda sorge spontanea: chi sarà l’illustre sacrificato?

Impostazioni privacy