Juve, Rossi non arriva? Ave, Vucinic!

Alzare l’offerta per Rossi, o perdere il gioiellino? Amletico dilemma. Se non si raggiunge l’accordo domanda/offerta, difficilmente il Villareal cederà Pepito.

L’alternativa sarebbe Vucinic, il cui costo si aggira sui 18 milioni, quindi più contenuto di quello dell’italo americano.

Nell’amichevole affrontata ieri con la Roma, il montenegrino ha fatto la sua solita bella figura (2 goal ed un palo) ma Luis Enrique si è lasciato scappare che “in questa rosa tutti possono partire”.

Sui giocatori che ci interessano, i club hanno attaccato il cartellino del prezzo – ha detto Marotta – ma vogliamo farlo noi. Non ci facciamo stritolare e non vogliamo farci condizionare da chi vende”. Ogni riferimento è puramente casuale, e che il Villareal non faccia orecchie da mercante.

Rossi sarebbe il giocatore perfetto per questa nuova Juve, ma non alle cifre richieste dal club spagnolo. E la prima alternativa a lui, sarebbe proprio il montenegrino. Anche in questo caso, però si dovrà valutare il prezzo del cartellino. In merito, l’ad bianconero, ha dichiarato: “Tutti vogliono vendere ai prezzi che hanno in testa ma il mercato è ingessato e non bisogna aver fretta. Giudico spropositate certe cifre che girano”. Sicuramente quella per Pepito, per Vucinic  si vedrà. Ha poi continuato: “Su Vucinic non mi voglio addentrare. Ho rispetto per i nomi che si fanno. Sono tutti giocatori importanti, ma non rispondo”.

Il problema con Vucinic sarebbe l’intesa con la Roma, a meno che la Juve non sia pronta nell’immediato a firmare un assegno di 18 milioni di euro. I romani, sarebbero interessati a Marchisio, ma se Vucinic verrà contato come punta più che come stabile esterno, Marchisio alla Juve servirebbe parecchio. Un altro giocatore che poteva interessare alla Roma era Felipe Melo, passato già però in Turchia.


Dalla prossima settimana si apriranno i confronti tenendo conto dalle notizie che arrivano dalla Spagna. Da domani infatti, Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, riprenderà i contatti con il Villareal cercando di capire se è possibile uno sconto sul prezzo del giocatore.

Pepito di suo, vuole la Juve o nel caso non riuscirà ad approdarci, vorrebbe rimanere nel club spagnolo.

In attesa di sviluppi sul “fronte Pepito”, la Vecchia Signora, comunque, potrebbe trovare altre pedine nel mercato iberico. A Conte piace infatti Diego Perotti, argentino 23enne, militante nel Siviglia proprio come mancino. Di lui, Conte aveva detto: “È un centrocampista dinamico, che unisce corsa e qualità nelle giocate. Ci darà una mano preziosa”.

Spagna o Italia, noi attendiamo buone notizie!

Stefania Brichese

 

Impostazioni privacy