Melo – Galatasaray: si fa!

Anche se la squadra è impegnata nel “Nuovo Mondo”, i dirigenti della Juventus continuano a mettere a segno colpi di mercato importanti.

Arriva infatti la prima cessione ufficiale, si parla del brasiliano Felipe Melo. Da tempo la società e il giocatore sembravano propensi al divorzio, ma solo oggi c’è stata l’ufficialità, il brasiliano andrà in prestito al Galatasaray.

Fino a ieri le possibili scelte erano ancora due, la squadra turca sembrava essere svantaggiata rispetto al Paris Saint Germain di Leonardo. Ma nel pomeriggio, un incontro a sorpresa tra Beppe Marotta e i dirigenti turchi ha definito i termini dell’accordo, fondamentale anche la volontà del giocatore di partire che si era già messo in contatto con il Galatasaray.

Un bel colpo per i bianconeri, che per il prestito hanno firmato un contratto da due milioni di euro.


Così dopo sole due stagioni con la Vecchia Signora Felipe Melo se ne va in Turchia, dove sembra molto atteso dalla nuova squadra ansiosa di costruire un assetto decisamente più competitivo.

Adesso si attendono notizie per il secondo brasiliano senza fissa dimora della Juve, Amauri, ma la dirigenza per adesso non si sbilancia.

Laura Cherubini

 

 

Impostazioni privacy