Restyling Novara

Negli ultimi dieci giorni il Novara del nuovo ds Mauro Pederzoli (nella foto ndr) è stato uno dei club più attivi sul mercato. L’obiettivo è ovviamente quello di allestire una squadra capace di provare ad evitare la retrocessione nella serie cadetta dopo l’impresa del giugno scorso.

Rispetto all’undici titolare della passata stagione sono soltanto due i giocatori che hanno lasciato il Piemonte. Due  pedine però fondamentali nell’entusiasmante cavalcata che ha riportato la società in serie A cinquantacinque anni dall’ultima apparizione, stiamo parlando di Gonzalez, attaccante trasferitosi a Palermo, e Bertani che è approdato alla Sampdoria.


In difesa è arrivato dal Parma a titolo definitivo l’esperto centrale Massimo Paci (classe ’78). A centrocampo in prestito dall’Udinese Andrea Mazzarani, ventunenne centrocampista offensivo reduce da un’ottima stagione in B al Modena caratterizzata da ben nove reti. In mezzo al campo a titolo definitivo è stato acquistato anche l’eclettico Simone Pesce dall’Ascoli mentre si tratta con l’Udinese per il prestito dell’uruguagio Facundo Piriz.

In attacco viste le partenze di Gonzalez e Bertani ben tre nuovi arrivi. Dal Genoa in prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino Riccardo Meggiorini (ventinove presenze ed una rete col Bologna l’anno scorso), dal Chievo in prestito El Diablo Pablo Granoche ed infine dal Catania in comproprietà la punta giapponese Takayuki Morimoto (quindici realizzazioni in cinque anni nella società siciliana).

Gennaro De Stefano

Impostazioni privacy