Sveglia, Balo, sveglia!

Se è vero, come è vero, che monsieur Mino Raiola sta lavorando all’arrivo a fine agosto di Mario Balotelli in rossonero, certo il bad boy non gli sta facilitando molto il compito. Pistole giocattolo, multe, freccette non sono niente rispetto all’ultima “magia” dell’ex interista, in grado di confermarsi il più ingenuo ed immaturo degli zimbelli durante l’amichevole disputata dal Manchester City contro i Galaxy: solo davanti al portiere, supportato dal compagno Dzeko, basta un “misero” piatto destro per infilzare il portiere. E invece, che si inventa Mario? Un tacco insulso quanto impreciso che fa disperare un attonito Edin e fa arrabbiare come pochi Roberto Mancini in panca. Risultato? Sostituzione immediata.

D’altronde Mario è così, prendere o lasciare: genio e sregolatezza, come si suol dire fin troppe volte. Perché non sempre una società dev’essere pronta ad accettare le bizze di un campione solo perché, nel pacchetto, è compresa anche la sua magia. Eppure c’è chi lo difende, come David Beckham: “Ho riguardato il filmato e per come si è mosso credo che pensasse di essere in fuorigioco. Mario è un grande giocatore ed è ancora giovanissimo. Sono convinto che continuerà a migliorare“. Peccato che il suo allenatore-mentore sembra aver esaurito ogni bonus nei suoi confronti: “Dobbiamo sempre dare prova di serietà e professionismo. In questa circostanza Mario non si è comportato bene“.

E ancora: “Se hai un’occasione per segnare, devi farlo. Ecco perché l’ho sostituito con Milner. Mandarlo fuori dopo 30 minuti credo che sia una punizione sufficiente per lui. Per me la questione finisce qui. Spero abbia imparato la lezione“. E si parla già del bad boy fuori rosa, denigrato dai compagni e da un’intera popolazione. Per non parlare della stampa, per cui ormai Balotelli e idiot sono considerati sinonimi in tutto e per tutto. Chissà che l’arrivo ormai prossimo al City di Aguero possa liberare, invece di Carlitos Tevez, proprio l’ex nerazzurro. A quel punto, la destinazione non potrà che essere una: la società che tutto cura, lenisce e migliora.

Raiola sta lavorando per portare Balotelli a Milanello. E’ l’uomo giusto? Rispondi al nostro sondaggio in home!

Impostazioni privacy