Entusiasmo Juve!

Manca ancora più di un mese all’ 8 settembre quando Juventus e Manchester si sfideranno nella gara inaugurale del nuovo stadio. Pochi giorni dopo poi ci sarà la prima sfida ufficiale, Juventus- Parma, valida per la seconda giornata della serie A 2011-2012. Eppure l’ entusiasmo che ha colpito i tifosi bianconeri può essere definito quasi folle! Infatti le vendite di abbonamenti si sono moltiplicate: l’ anno scorsco all’ Olimpico furono vendute 14.000 tessere, per il prossimo anno gli abbonati saranno addirittura 23.000. Sono questi i dati ufficiali, riportati da Juventus.com: il sito bianconero riporta che 20.000 abbonamenti sono standard, mentre gli altri 3.000 sono premium. L’ obiettivo sarà, attraverso il gioco ed i risultati, quello di portare almeno, ad ogni partita, 30.000 spettatori. Il traguardo di un numero così alto di abbonamenti è frutto del passo decisivo fatto dalla società bianconera 5 anni fa: la costruzione del primo impianto di proprietà in Italia, lo stadio che cambia il calcio! A proposito, oggi è stata inaugarata l’ “area 12″, ovvero uno spazio immenso di 34.000 metri quadrati, dedicato a tutti i tifosi che potranno goderselo sia il giorno della partita sia tutto il resto della settimana. L’ “area 12″ è composta da un ipermercato Leclerc Conad, ristoranti, negozi e boutique. La scommessa bianconera: riportare la squadra al vertice con un bilancio attivo ( grazie ai fondi che si otterranno dalla stadio) e cambiare la cultura e l’ immobilismo italiano.


Andrea Bimbi

 

Entusiasmo Juve!

Manca ancora più di un mese all’ 8 settembre quando Juventus e Manchester si sfideranno nella gara inaugurale del nuovo stadio. Pochi giorni dopo poi ci sarà la prima sfida ufficiale, Juventus- Parma, valida per la seconda giornata della serie A 2011-2012. Eppure l’ entusiasmo che ha colpito i tifosi bianconeri può essere definito quasi folle! Infatti le vendite di abbonamenti si sono moltiplicate: l’ anno scorsco all’ Olimpico furono vendute 14.000 tessere, per il prossimo anno gli abbonati saranno addirittura 23.000. Sono questi i dati ufficiali, riportati da Juventus.com: il sito bianconero riporta che 20.000 abbonamenti sono standard, mentre gli altri 3.000 sono premium. L’ obiettivo sarà, attraverso il gioco ed i risultati, quello di portare almeno, ad ogni partita, 30.000 spettatori. Il traguardo di un numero così alto di abbonamenti è frutto del passo decisivo fatto dalla società bianconera 5 anni fa: la costruzione del primo impianto di proprietà in Italia, lo stadio che cambia il calcio! A proposito, oggi è stata inaugarata l’ “area 12″, ovvero uno spazio immenso di 34.000 metri quadrati, dedicato a tutti i tifosi che potranno goderselo sia il giorno della partita sia tutto il resto della settimana. L’ “area 12″ è composta da un ipermercato Leclerc Conad, ristoranti, negozi e boutique. La scommessa bianconera: riportare la squadra al vertice con un bilancio attivo ( grazie ai fondi che si otterranno dalla stadio) e cambiare la cultura e l’ immobilismo italiano.


Andrea Bimbi

 

Impostazioni privacy