%26%238220%3BRoma+vuol+dire+scudetto%2C+avanti+cos%C3%AC%21%26%238221%3B
spaziomilanit
/2011/10/con-la-roma-per-lo-scudetto-ce-ancora-da-correre/amp/

“Roma vuol dire scudetto, avanti così!”

Venerdì di vigilia per il Milan e spazio, dunque, alla conferenza stampa di mister Allegri. Roma come ulteriore banco di prova importante per continuare a vincere e risalire, come piacevole ricordo dello scorso scudetto rossonero e, semplicemente, come prossimo avversario del Diavolo.

SUL VALORE DELLA ROMA ED IL SIGNIFICATO DELLA PARTITA – “Domani non sarà semplice, affrontiamo una squadra giovane ma forte che mercoledì ha perso immeritatamente a Genova. Ci vorrà una grande presatazione da parte di tutti, sia sul piano tecnico che dinamico. Domani è una sfida scudetto e noi dobbiamo rimanere agganciati alla vetta, per continuare i risultati positivi ed arrivare alla sosta nel migliore dei modi”.

SULLA FORMAZIONE E SUGLI ASSENTI“Domani rientra Van Bommel al posto di Ambrosini, ballotaggi Taiwo-Zambrotta e Cassano-Robinho. Tornerà anche Nesta ma non ci sarà Mexes che ha subito una piccola frattura alla mano, non ci sarà nemmeno Seedorf anche se sta migliorando, ma non è ancora pronto. Cassano è in condizione e sta facendo molto bene, per me questa è la sua migliore stagione della carriera perchè si è messo a completo servizio della squadra. Binho dopo un buona prova con il Palermo ha avuto un momento di rigetto ma per noi è utilissimo”.

SULLA RECENTE PRESTAZIONE CON IL PARMA E SUI GOL SUBITI“Dobbiamo migliorare ancora molto dietro ma non sono preoccupato, è vero che abbiamo subito otto reti in tre partite ma è altrettanto corretto sottolineare che non non ne abbiamo subiti in altre quattro occasioni. Aquilani ed Ambrosini hanno fatto bene mercoledì, Alberto ha dato ordine ed è andato vicino al gol in diverse occasioni, Ambro ha coperto con impegno e crescerà ancora di condizione sicuramente”.

SU INZAGHI E SULLA MANCANZA DI TOTTI – “Pippo non andrà via a gennaio, ho bisogno di tutti e anche lui è importante per la squadra. Ora in attacco ci sono giocatori più in forma di lui, nell’ultima settimane l’ho visto un pò meglio del solito. Non è mai facile mandare qualcuno in tribuna, io faccio delle scelte per il bene del Milan. Totti è un campione ed un punto di riferimento costante per la Roma, mi spiace che non ci sia ma per noi può essere un vantaggio”.

This post was last modified on 28 Ottobre 2011 - 18:57