L%26%238217%3Battacco+%3Ci%3Eridisegnato%3C%2Fi%3E+da+Damiao+e+da%26%238230%3B
spaziomilanit
/2011/10/lattacco-ridisegnato-da-damiao-e-da/amp/

L’attacco ridisegnato da Damiao e da…

Il calciomercato del Milan cerca una degna spalla per Ibrahimovic, che deve sopportare una responsabilità non da poco in attacco, il nome in cima alla lista rossonera è Leandro Damiao, attaccante che sta facendo parlare di se per grandi giocate e goal con la maglia dell’Internacional. L’affare per il club di via Turati potrebbe arrivare già a gennaio quando il giocatore sarà libero dal campionato e potrà decidere del suo futuro senza pressioni.

Il prezzo del cartellino è di circa 15 milioni di euro, somma importante per le casse rossonere ma che deve essere necessariamente investita per tornare a vincere e convincere. L’attacco orfano di Pato vede un Cassano brillante in campionato ma parecchio a disagio in Champions League, un Robinho appena recuperato e un Inzaghi chiaramente non affidabile al 100%. I rossoneri quindi potrebbero investire parte del budget su Damiao, che rappresenta il compagno ideale per Zlatan, unica certezza se tralasciamo le voci polemiche che lo vogliono a Madrid il prossimo anno.

In tal senso Ernesto Bronzetti, procuratore e grande esperto di mercato spagnolo, ha dichiarato a Radio Sportiva: “Le dichiarazioni di Ibra? E’ stata una sua esternazione estemporanea. Non c’è nessuno dietro: il Milan è il top per qualunque calciatore, nessun giocatore può parlare male di una società come quella rossonera. Sono amico di Florentino Perez da anni: lui non acquista mai giocatori che hanno già compiuto trent’anni, l’ha fatto solo una volta con Carvalho per accontentare Mourinho ma non lo farà mai più“.

This post was last modified on 9 Ottobre 2011 - 16:26

Share
Published by
redazione