Lucas+Roggia%2C+per+la+serie+%26%238220%3BMi+manda+Raiola%26%238221%3B
spaziomilanit
/2012/02/lucas-roggia-per-la-serie-mi-manda-raiola/amp/

Lucas Roggia, per la serie “Mi manda Raiola”

L’anno scorso, Emanuelson e Didac Vilà. Quest’anno, Lucas Roggia. Non possiamo dire che Mino Raiola, per quanto concerne il mercato rossonero, non si dia da fare. L’obiettivo dell’ex pizzaiolo, ovviamente, è quello di cercare di portare alla ribalta i suoi baby assistiti.

Roggia, acquistato in prestito con diritto di riscatto dall’Internacional di Porto Alegre, è una seconda punta. Nato a Santa Maria (Brasile) il 21 giugno 1991, 177 cm per 75 kg, il ragazzo verrà aggregato alla Primavera. Pur essendo in possesso di rilevanti doti tecniche, di buona velocità e di un discreto, Lucas non è ancora pronto per il grande calcio. Il suo fisico è infatti ancora esile, il suo rendimento è sempre stato altalenante e il suo senso del gioco lascia molto a desiderare.

Prima di farlo confrontare con i giganti che popolano la Serie A, è quindi meglio che cresca ancora un po’. Giusto per dare tempo al tempo. Nella compagine di Dolcetti, l’ormai ex teenager avrà la possibilità di migliorare i suoi punti dolenti e di esprimere al meglio il suo potenziale. Diventerà famoso? Non si sa. Anyway, nel caso in cui lo si rispedisse in patria, Don Carmine non avrebbe rimpianti.

This post was last modified on 6 Febbraio 2012 - 11:52

Share
Published by
redazione