Igna%2C+aspettiamo+un+tuo+goal%21
spaziomilanit
/2012/03/igna-aspettiamo-un-tuo-goal/amp/

Igna, aspettiamo un tuo goal!

Una costante crescita coronata dalla prima, meritatissima chiamata in Nazionale, un periodo di appannamento a cavallo tra gennaio e febbraio ora brillantemente superato grazie ad una condizione fisica ritrovata e alla tenacia di chi a mollare non ci pensa nemmeno. Sì, perchè Ignazio Abate al Diavolo ci tiene, ci tiene tantissimo. Lo vedi dagli occhi con cui gioca le partite importanti, ma anche e soprattutto dalla voglia di spaccare il mondo in ogni singolo incontro, che sia il Lecce o il Barcellona. Lo vedi dalla partecipazione con cui esulta ai goal dei compagni, lo si è visto dal coraggio che ha avuto nel post partita di quel maledetto derby di gennaio.

La partita da lui disputata ieri contro la squadra di Cosmi non soltanto è la riprova di quanto scritto sopra, ma può essere considerata come il punto d’arrivo di un processo di maturazione partito da molto lontano e ormai quasi del tutto compiuto. Igna, infatti, oltre a garantire un costante apporto in fatto di corsa e grinta, per la prima volta sembra aver fatto un passo in più. Non di rado, infatti, lo abbiamo visto puntare la porta, seppur ancora timidamente.

Che sia un primo passo verso una rete meritatissima e attesa da tutta la tifoseria? Che dire Ignazio: continua così, prima o poi entra! E noi esulteremo con te, non sai quanto.

 

This post was last modified on 12 Marzo 2012 - 12:24

Share
Published by
redazione