Kagawa non rinnova col Dortmund: che occasione!

Il vento d’oriente sta muovendosi verso Milano? Shinji Kagawa ha rifiutato la proposta di rinnovo del Borussia Dortmund e l’anno prossimo potrebbe svincolarsi a parametro zero. Se i prossimi tentativi del club tedesco andranno a vuoto, la società metterà il giocatore sul mercato per non perdere i soldi dell’investimento fatto nell’estate 2010. Il direttore sportivo del club, Michael Zorc, aveva dichiarato qualche giorno fa che la volontà del Borussia era quella di tenere il giocatore, ma che sarebbe dipeso tutto dalla sua decisione.

Sicuramente ci saranno altri tentativi per un rinnovo che sarebbe molto importante per i tedeschi: il giovane trequartista giapponese è uno dei gioielli della formazione di Klopp, ha un grande cambio di passo, è veloce negli inserimenti e nell’uno contro uno è praticamente imbattibile. L’anno scorso, dopo una grande prima parte di stagione, si è infortunato in Coppa d’Asia (vinta poi dai suoi compagni) e ha dovuto aspettare questo campionato per confermare le sue qualità: sono già 12 i gol in Bundesliga e tutti molto pesanti.

Il Milan sta alla finestra e osserva: il giocatore sarebbe perfetto per gli schemi di Allegri e rientrerebbe nella “linea verde” del club rossonero. Con le probabili partenze di Seedorf e Van Bommel a centrocampo, con Ambrosini spesso a mezzo servizio, la mediana rossonera avrà bisogno di innesti giovani ma già con una certa esperienza. Boateng verrebbe arretrato e, con Nocerino e Aquilani a impostare e rompere il gioco avversario, Kagawa andrebbe a fare il trequartista dietro le due punte, con un modulo che ricorda molto i tempi in cui Kakà giocava nel Milan.

L’idea c’è, ora bisogna vedere cosa deciderà il giocatore e a che prezzo il club tedesco sarebbe disposto a farlo partire: si parla di una cifra intorno ai 20 milioni, ma attenzione alle squadre inglesi, che hanno già messo gli occhi sul talentino d’oriente.

Impostazioni privacy