Romagnoli: “Il Milan è un sogno, devo tutto a Zeman”

E’ stato uno dei protagonisti della bellissima cavalcata che ha lanciato il Pescara di Zdenek Zeman diritto in Serie A, ed ora Simone Romagnoli è al centro dell’interesse di mercato di moltissimi club del nostro campionato, tra cui il Milan. Il giovane difensore di Cremona, classe ’90, la maglia rossonera l’ha già indossata dal 2007 al 2010, vincendo con le giovanili il Campionato Nazionale Allievi nel 2007 e la Coppa Italia Primavera nella stagione 2009-2010.

Intervistato da calciomercato.com, Romagnoli ha parlato della sua situazione e del suo futuro: Sono in comproprietà fra Milan e Pescara e quindi ancora non so cosa sarà del mio futuro. E’ possibile che rimanga anche perchè mi trovo bene a Pescara. Se arrivasse una chiamata dal Milan? Per prima cosa il Milan mi deve volere. Il Milan non si rifiuta mai, ma è chiaro che vista la mia giovane età forse sarebbe meglio giocare con continuità, ma ripeto è presto per parlare di mercato”. Romagnoli ha voluto poi ribadire l’importanza che ha avuto un mister come Zeman per la sua crescita umana e professionale: Il mister ha tantissimi meriti riguardo alla mia crescita, è una persona tranquilla ma con una forte personalità. Ci dà fiducia ma soprattutto ti lascia la possibilità di esprimerti al meglio, senza pressioni e con serenità”.

Romagnoli, comunque, mantiene i piedi per terra, lasciando intendere che il Milan resta un sogno, ma la priorità oggi si chiama ancora Pescara: Non guardo così lontano nel tempo, nel senso, sono giovane e preferisco fare le cose pian piano. Guardo al breve periodo, è chiaro che sono tutte cose che mi auguro possano succedere. Se faccio bene l’anno prossimo in serie A potrei ambire a tutto ciò, ma ora ripeto è prematuro”.

Impostazioni privacy