Un asse che potrebbe nascere, se…

Per dare l’assalto alla Champions League, con il campionato appena vinto già archiviato, Roberto Mancini pretende importanti acquisti quest’estate e nella rosa dei possibili nuovi arrivi c’é anche un vecchio pallino del manager del Manchester City, Zlatan Ibrahimovic. La conferma dell’interessamento dei citizens arriva dal tabloid Sun, secondo cui è già pronta un’offerta al Milan poco inferiore ai 30 milioni di euro. Altrettanto generosa la proposta che verrebbe fatta al centravanti svedese, 300 mila sterline a settimana d’ingaggio, l’equivalente di 8 milioni netti all’anno.

Per il momento però Ibra sembra intenzionato a prendere tempo, volendo chiarire la sua posizione al Milan soprattutto dopo le ultime, turbolenti giornate. Lo svedese da sempre è apprezzato da Mancini che lo aveva acquistato ai tempi dell’Inter (estate 2006) per 25 milioni di euro. E per convincerlo a trasferirsi in Inghilterra è disposto a farlo diventare il giocatore più pagato della Premier League. Nel caso però fallisse l’assalto ad Ibra, Mancini ha già pronte diverse alternative di prestigio. A cominciare da Robin van Persie, 29/enne centravanti dell’Arsenal. L’olandese, in scadenza di contratto tra un anno, non ha ancora prolungato coi Gunners e anche gli ultimi incontri coi dirigenti non hanno portato alla firma.

Secondo il Daily Mirror inoltre c’é anche lo United, dunque non solo il City, sulle tracce di van Persie, capocannoniere quest’anno con 30 gol. Ma il nome nuovo del mercato dei Citizens è il centravanti dell’Athletic Bilbao, Fernando Llorente: anche lui potrebbe presto arrivare all'”Etihad stadium”. Già fissato il costo del suo cartellino, 32 milioni di euro. Chi non partirà da Manchester, nonostante le suggestioni della Serie A, è Mario Balotelli. Lo ha assicurato l’interessato, lo ha ribadito in più di un’occasione Mancini. A meno che, ovviamente, non arrivi Ibra. Altra calda estate, insomma, per Mino Raiola.

Impostazioni privacy