Lewandowski+per+rinvigorire+la+%3Ci%3Egreen+line%3C%2Fi%3E
spaziomilanit
/2012/07/lewandowski-ecco-il-dopo-ibra-low-cost/amp/

Lewandowski per rinvigorire la green line

Secondo voci che provengono dall’estero per sostituire Zlatan Ibrahimovic non ci sarebbero solo i nomi già noti di Tevez, Dzeko e Damiao sulla lista di Galliani ma anche quello, nuovo, di Robert Lewandowski, attaccante polacco in forza al Borussia Dortmund. Il 23enne, campione di Germania con la squadra di Jurgen Klopp, e autore della celebre tripletta che ha demolito il Bayer Monaco in finale nella Coppa di Germania, è indubbiamente uno dei pezzi pregiati della Bundesliga dove nella stagione passata ha segnato la bellezza di 22 gol.

Numero 9 moderno dallo spiccato spirito di sacrificio, Lewandowski si è messo in mostra durante l’ultimo Europeo in cui, contro la Grecia nella gara inaugurale, ha siglato il primo gol del torneo. Le sue ottime prestazioni non sono riuscite a far qualificare la Polonia ma hanno avuto un grande ritorno personale. Diversi club infatti si sono dimostrati interessati al giocatore, tra questi anche Milan e Juventus.

Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro e la cifra dell’ingaggio non sarebbe mostruosa come quelle che invece richiedono i vari Dzeko e Tevez. Sembra però difficile che il Borussia, già privatosi del talentuoso Kagawa finito al Manchester United, metta sul mercato anche il suo miglior cannoniere.

This post was last modified on 18 Luglio 2012 - 19:30

Share
Published by
redazione