Lewandowski per rinvigorire la green line

Secondo voci che provengono dall’estero per sostituire Zlatan Ibrahimovic non ci sarebbero solo i nomi già noti di Tevez, Dzeko e Damiao sulla lista di Galliani ma anche quello, nuovo, di Robert Lewandowski, attaccante polacco in forza al Borussia Dortmund. Il 23enne, campione di Germania con la squadra di Jurgen Klopp, e autore della celebre tripletta che ha demolito il Bayer Monaco in finale nella Coppa di Germania, è indubbiamente uno dei pezzi pregiati della Bundesliga dove nella stagione passata ha segnato la bellezza di 22 gol.

Numero 9 moderno dallo spiccato spirito di sacrificio, Lewandowski si è messo in mostra durante l’ultimo Europeo in cui, contro la Grecia nella gara inaugurale, ha siglato il primo gol del torneo. Le sue ottime prestazioni non sono riuscite a far qualificare la Polonia ma hanno avuto un grande ritorno personale. Diversi club infatti si sono dimostrati interessati al giocatore, tra questi anche Milan e Juventus.

Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro e la cifra dell’ingaggio non sarebbe mostruosa come quelle che invece richiedono i vari Dzeko e Tevez. Sembra però difficile che il Borussia, già privatosi del talentuoso Kagawa finito al Manchester United, metta sul mercato anche il suo miglior cannoniere.

Impostazioni privacy