Allegri: “La squadra è ambiziosa. Il 4-2-3-1 è il nostro modulo”

Un respiro profondo ed un sorriso quasi provocatorio, come a dire “avete visto che alla fine siamo nati anche noi?”: questo il Massimiliano Allegri che si presenta ai microfoni di Sky: “Abbiamo disputato un’ottima partita, cercando di recuperare il prima possibile il pallone e pressando alto. Dopo aver subito il pareggio abbiamo avuto un po’ di smarrimento, ma poi abbiamo difeso con ordine e creato tante occasioni”.

Rotondo 5 a 1 che però non deve sminuire il gran lavoro odierno dei rossoneri: “Quando vinci così sembra tutto facile, per me è importante disporre di ragazzi disponibili e di una panchina importante. Modulo? Niente male, continueremo a rimarcarlo nelle prossimi uscite.

Allegri poi si toglie qualche sassolino:Sono abituato alle critiche, ormai sono 7-8 mesi che le sento. Io le ascolto, mi fermo a dialogare con tutti, cercando di trarne beneficio. Le polemiche dopo Palermo? Non pensavo di andare sotto 2 a 0, ma la partita l’aveva pensata proprio com’è andata: uscendo alla distanza nel secondo tempo, rovesciando le sorti dell’incontro”.

Su alcuni singoli, Allegri puntualizza: Montolivo sta migliorando molto, oggi ha mosso bene la palla, ma può ancora migliorare. Io l’ho sempre ritenuto un giocatore importante, ha qualità straordinarie e i suoi cambi di gioco sono essenziali. Constant? Sta acquisendo sicurezza, non è una scommessa. Sul gol subito da Pellissiere El Shaarawy si è fatto anticipare, stavamo difendendo a zona. Stephan a destra non rende al meglio, mentre a sinistra gioca nel suo vero ruolo”.

Infine, un messaggio per il futuro: “Questa squadra ha buone basi per fare una grande annata, progettando un futuro roseo. Con me in panchina? Lo spero, ho un contratto fino al 2014 e voglio vincere questa sfida”.

UPDATE – Arrivano indiscrezioni importanti, raccolte sia da Sky che da Mediaset, di un presidente Berlusconi soddisfatto del gioco messo in campo dal Milan di Allegri. Berlusconi ha seguito l’intero incontro, rimanendo rinfrancato dalla prestazione dei rossoneri e che, al telefono con Galliani, gli avrebbe confidato di girare dei grossi complimenti all’allenatore toscano.

Da non sottovalutare poi le parole dell’ad rossonero a Milan Channel sull’affare Bojan: Abbiamo pagato il prestito alla Roma  il diritto di riscatto al Barcellona. Mi sono recato personalmente a Barcellona.

Impostazioni privacy