Pallavicino+racconta+il+%3Ci%3EMontoMilan%3C%2Fi%3E%3A+%26%238220%3BSe+sta+bene+fa+sempre+la+differenza%2C+torner%C3%A0+a+Firenze+a+fine+carriera%26%238221%3B
spaziomilanit
/2012/11/pallavicino-racconta-il-montomilan-si-e-preso-il-milan-sulle-spalle-tornera-a-firenze-a-fine-carriera/amp/

Pallavicino racconta il MontoMilan: “Se sta bene fa sempre la differenza, tornerà a Firenze a fine carriera”

Ha lasciato la Fiorentina dopo 7 anni di carriera, conclusa a malincuore fra qualche polemica, per mettersi in discussione nella prima, vera squadra di vertice (Nazionale esclusa) e zittire i dubbi che da troppo tempo circolavano sul suo conto. Ma con Firenze per Montolivo è stato solo un arrivederci, non un addio.

Lo ha precisato Carlo Pallavicino, procuratore del centrocampista rossonero, intervenuto a Lady Radio: Firenze lo ha aiutato a crescere ed affezionato alla città, nella quale tornerà ad abitare e vivere a fine carriera. Riccardo non ha mai avuto rimpianti, l’unico era quello di non essersi chiarito con i Della Valle, cosa che poi è avvenuta: il calcio è fatto di momenti. La Fiorentina di quest’anno è una delle più belle degli ultimi 40 anni, ma è ancora tutta da scoprire: Andrea Delle Valle ha dimostrato di volersi sporcare la camicia, andando a scommettere su Aquilani e Toni”.

Adesso il Milan: Si sta caricando il Milan sulle spalle – annuncia Pallavicino –, ha avuto un piccolo problema nel precampionato che lo ha rallentato, ma quando sta bene fa la differenza. Quando è in forma non può essere discusso: dopo Antognoni è il giocatore della Fiorentina con più presenze in Nazionale. Il 4-2-3-1 è il suo modulo, lui è uno da primo passaggio, non da ultimo. Quando non è al 100% dovrebbe imparare a fare comunque partite da 6 in pagella”.

Un colpo a parametro 0 che fra pochi giorni a San Siro vivrà la sua prima sfida da ex, proprio contro la sua ex Fiorentina. Un appuntamento speciale, la vetrina per ricordare il passando scrivendo il futuro.

This post was last modified on 8 Novembre 2012 - 18:03