8 in scadenza, ma chi si “merita” (e avrà) il rinnovo?

Capitolo rinnovi. 8 sono i giocatori in attesa di sapere le proprie sorti da via Turati: Bojan, Zapata, Constant, Ambrosini, Abbiati, Flamini, Yepes e Bonera. I primi tre dell’elenco sono in prestito e il Milan potrebbe tenerli stretti prima del ritorno alla base. Per Bojan la strada sembra in salita, nel contratto di prestito è stata stipulata una clausola per il riscatto pari a 15 milioni di euro, un po’ troppi per il talentino catalano. Zapata e Constant invece paiono sulla via della riconferma grazie alle loro ultime buone apparizioni e ad un riscatto che sommato non raggiunge nemmeno i 2 milioni.

98 è la somma degli anni di Ambrosini, Abbiati e Flamini. Su questo fronte la dirigenza rossonera propende per lo svecchiamento e i tre senatori potrebbero farne le spese. A 35 anni Christian Abbiati è praticamente certo di non rientrare più nei piani rossoneri e con le valigie in mano strizza l’occhio all’estero. Il coetaneo e capitano Massimo Ambrosini chiuderà con quest’anno il suo ciclo al Milan per appendere gli scarpini al chiodo o al massimo fare mostra di sé in qualche campionato emrgente. Flamini, invece, resta un’incognita: i 28 anni lo rendono un ideale nuovo senatore, ma lui vuole più spazio in campo, cosa che Allegri rischia di non poter garantirgli.

Anche se tardivo è arrivato il salto di qualità di Bonera. Il centrale bresciano è uno dei leader dello spogliatoio rossonero e molto probabilmente non intenderà lasciare il suo nuovo status già a fine stagione: per lui, che ha 31 anni e 32 alla scadenza del contratto, sai prospetta un prolungamento annuale. Altro pilastro emergente di questa stagione è Mario Yepes: il colombiano è l’uomo più in forma e carismatico della difesa del Milan. I suoi 37 anni a Gennaio però stanno facendo tentennare la dirigenza che non sa se proporgli o no un altro anno di contratto. D’altro canto anche lui mostra riserve in merito: il tempo del meritato riposo è finalmente giunto?

Impostazioni privacy