CALCIOMERCATO/ Milan, Dragovic il nuovo nome per il reparto centrale

dragovicGiovane, già con un’ottima esperienza internazionale e centrale difensivo di professione. Aleksandar Dragovic è lui il nome nuovo per la difesa rossonera che, dopo la partenza di Thiago Silva e l’addio di Nesta nella scorsa estate, è ancora alla ricerca di custodi affidabili. Ventidue anni compiuti da poco, genitori serbi ma passaporto e nazionalità austriaca. L’anno scorso fu una delle rivelazioni della Champions League dove nei gironi riuscì a marcare, senza troppi affanni, Wayne Rooney.

La prova di maturità con la maglia del Basilea e da lì tutte le più grandi d’Europa ad osservarlo. In tempi non sospetti Pep Guardiola lo segnalò al Barcellona, Inter, Juventus e Arsenal da tempo lo seguno da vicino, ma in vantaggio sembra esserci la Roma. Nella corsa per aggiudicarsi una delle migliori promesse del reparto arretrato, secondo quanto riporta SportItalia, da poco ma con insistenza si è inserito anche il Milan.

Con il contratto in scadenza nel 2015 la sua valutazione sul mercato non è elevatissima, si parla di una cifra intorno ai 6 milioni di euro per strapparlo alla squadra svizzera e portarlo in campionati più competitivi. Occhio però al Basilea che come dimostra il caso Xerdan Shaquiri (passato nel 2012 al Bayern Monaco per 12 milioni di euro, ndr) non è disposto a fare sconti. E con una concorrenza così elavata..

Impostazioni privacy