CALCIOMERCATO/ Milan, per Zaza si profila una sfida di mercato con la Juventus

zaza 6Se si da un occhio in Serie B uno dei nomi che di sicuro salta alla vista è quello di Simone Zaza. L’attaccante lucano in forza all’Ascoli ma di proprietà della Sampdoria è il giocatore rivelazione di questa stagione nella serie cadetta. Con 16 gol nella classifica marcatori è secondo solo a Sansovini dello Spezia: 16 gol in 24 presenze è un bottino cospicuo per un attaccante che fino all’anno scorso si faceva le ossa nella prima divisione A col Viareggio (escludendo i 150 minuti alla Juve Stabia della prima metà d’annata).

Coi marchigiani sta dimostrando di essere un attaccante dalla prospettiva molto rosea. Infatti Zaza è un classe ’91, e a suon di gol e prestazioni sta mettendo in mostra tutte le sue qualità. 3 gol di destro, 3 di testa e 10 col mancino mostrano che il repertorio non è limitato e l’istinto del bomber è nelle sue corde. I complimenti vanno al ragazzo, ma anche a Massimo Silva (mister dell’Ascoli) e soprattutto allo staff della Samp che nell’ultimo periodo ha messo sul mercato due tra i migliori attaccanti nati negli anni ’90: uno è Zaza e l’altro è Mauro Icardi.

Mercato che non sta fermo e già si muove intensamente attorno alla punta. In pole c’è il Milan che continua nella sua opera di svecchiamento. L’aggiunta di Zaza nel parco attaccanti rossonero porterebbe oltre ad un nuovo ragazzo una nuova cresta. Enturage milanista che con la coda dell’occhio sta attento ad eventuali sorpassi da Torino. La Juventus infatti sarebbe forte sul giovane Zaza ma preferirebbe arrivare a top player già affermati, per questo il Milan vorrebbe chiudere subito con i blucerchiati visto il momentaneo disinteresse bianconero.

Impostazioni privacy