Dopo+Barcellona%2C+la+Nazionale%3A+altro+forfait+forzato+per+Pazzini
spaziomilanit
/2013/03/dopo-barcellona-la-nazionale-altro-forfait-forzato-per-pazzini/amp/

Dopo Barcellona, la Nazionale: altro forfait forzato per Pazzini

Ci son treni che passano una sola volta nella vita e, se arrivi tardi, puoi aspettare la prossima corsa ma senza sapere se porterà alla stessa meta. Giampaolo Pazzini a Genova ha lasciato mezza gamba e un intero sogno, quello di giocare al Camp Nou e conquistare il passaggio ai quarti, contro la squadra più forte del mondo.

La realtà è stata diversa: Pazzo è rimasto a Milano, e anche il sogno dei suoi compagni è sfumato in fretta, imbrigliato tra le giocate di Messi e sbattuto contro il palo preso da Niang.

Ma, come se non bastasse, Pazzini ha dovuto rinunciare anche alla Nazionale, perché , ci scommettiamo, Prandelli probabilmente lo avrebbe portato nella sua truppa per le gare contro Brasile e Malta. L’attaccante rossonero, infatti, ha superato da un mesetto la fase di stallo in cui si era bloccato, ritrovando facilità di gol ed entusiasmo. D’altronde, il ct azzurro lo stima, e lo ha voluto con sé già a settembre, dopo la tripletta con il Bologna.

Pazzini, quindi, stringe i denti e i tempi, vuole recuperare in fretta da uno stop che gli ha già tolto troppe opportunità. Il Milan, per questa (rin)corsa finale, ha bisogno anche di lui.

This post was last modified on 19 Marzo 2013 - 20:04

Share
Published by
redazione