Girandola di nomi tra i pali: Diavolo, a te la scelta per il futuro

kiko casillaChi vedremo difendere la porta del Diavolo nel corso della prossima stagione visto l’addio sempre più probabile di Christian Abbiati? La domanda, sempre più frequente soprattutto nell’ultimo periodo in seguito al rinnovo di Consigli con l’Atalanta, ha avuto una miriade di possibili risposte: Gabriel, Casilla, Marchetti, Brignoli… Tutti estremamente talentuosi, tutti con un percorso calcistico completamente diverso alle spalle, tutti alla ricerca dell’occasione della vita.

Partiamo da Marchetti, il nome forse più conosciuto dei quattro. Quest’anno Vladimir Petkovic può davvero ringraziarlo: forte, reattivo, addirittura capace di portare a casa a risultato da solo in alcuni casi. Se la Lazio è nella parte altissima della classifica il merito, dunque, è anche il suo. L’estremo difensore biancoceleste era già stato un sorvegliato speciale della dirigenza rossonera proprio prima del suo approdo al club di Claudio Lotito. Ritorno di fiamma in vista? La sensazione è quella di una risposta positiva.

Perin, estremo difensore del Pescara, ma di proprietà del Genoa di Enrico Preziosi, non convince più come un tempo. Meglio allora una soluzione casalinga o un talento proveniente della serie cadetta. Partiamo da Gabriel, sabato decisivo nella sfida vinta dalla Primavera contro l’Atalanta: un rigore neutralizzato, tanto entusiasmo e tanta voglia di farsi notare. Che il prossimo sia il suo anno? Il nome scovato invece dalla dirigenza rossonera in serie B è quello del giovanissimo Alberto Brignoli,che difende i pali della rivelazione Ternana. Già in passato vicino all’approdo in serie A, il giovane estremo difensore è ora uno dei protagonisti assoluti della squadra umbra, al dodicesimo posto in classifica, con la terza miglior difesa e capace ieri di bloccare sullo 0-0 la corazzata Sassuolo di Eusebio Di Francesco.

Ultimo, ma non meno importante é Kiko Casilla, classe 1986 e ora in forza all’Espanyol e monitorato anche dal Barcellona, sempre più insoddisfatto di Victor Valdes. Chi la spunterà? Tra qualche mese ne sapremo di più.

Impostazioni privacy