Montolivo: "Balo giocatore completo, El Shaarawy sta facendo una grandissima stagione"

Montolivo: “Balo giocatore completo, El Shaarawy sta facendo una grandissima stagione”


montolivo balotelliIn Nazionale, come nel Milan, Riccardo Montolivo è sempre tra i migliori in campo. Nonostante la prova dell’Italia non sia stata eccellente, il centrocampista rossonero ha disputato una buona gara, risultando insieme a Mario Balotelli il migliore in campo: “Senza dubbio non è stata una delle nostre migliori partite, sbagliavamo a forzare le giocate, avere più pazienza nel cercare il gioco. Loro si chiudevano, abbiamo avuto troppa fretta e loro hanno anche attaccato, ma là davanti abbiamo un fuoriclasse, ha risolto lui”.

“Siamo stati troppo lenti, forzando le giocate. Loro ci aspettavano, dovevamo allargare il gioco, il fronte d’attacco. Poi ci siamo ripresi e abbiamo anche fatto buone cose, ma non è stata una delle partite migliori. Abbiamo cercato di affrontare Malta come il Brasile, ma ogni partita presenta difficoltà diverse”.

Su Buffon, che ha parato un rigore sul risultato di 1-0: “Buffon ha fatto un miracolo perché andavamo sull’1-1 e tornava a essere difficile, ha fatto una grande parata e l’abbiamo chiusa con Mario”.

Sui rivali per la qualificazione ai Mondiali: “Il pareggio della Bulgaria è un risultato che auspicavamo, adesso abbiamo la partita in Repubblica Ceca molto difficile, siamo messi bene ma niente è chiuso”.

Su Mario Balotelli, autore della doppietta che ha regalato all’Italia la vittoria: “E’ arrivato in un momento in cui ha preso piena consapevolezza dei propri mezzi, riesce a controllarsi di più, a non cadere in provocazioni. Sta facendo bene, ha avuto un impatto pazzesco e spero non si fermi. Gioca a tutto campo, per la squadra, dal punto di vista del sacrificio contro il Brasile ha fatto una grande partita, è un riferimento per noi.  Ha un ruolo cruciale, è una prima punta, è il perno di tutto il gioco della squadra. Sappiamo che con lui possiamo anche dar male la palla che è talmente forte fisicamente che riesce a tenere botta. E’ un giocatore completo”.

Sul compagno di squadra Stephan El Shaarawy“Stephan ha fatto una grandissima stagione, è normale che non potesse continuare su quei ritmi, faceva gol ogni domenica. In una stagione è normale che ci siano alti e bassi, sta pagando qualcosa dal punto di vista fisico, ma lui si sacrifica tantissimo per la squadra, ci dà una grossa mano anche in difesa. Lui preferisce il 4-3-3, preferisce giocare sull’esterno del campo, come nel Milan. Per una Nazionale come la nostra, però, è importante saper interpretare più moduli e cambiarli nel corso della partita”.

Sul blocco Milan-Juve“Sono 2 squadre che puntano sul talento e sul vivaio italiano. E’ importante che due grandi squadre come Milan e Juve puntino sul vivaio. Io vecchio? ho solo 28 anni, sono nel pieno della mia carriera”.

Su Prandelli, furioso all’intervallo: “Prandelli all’intervallo è stato uno dei più arrabbiati che ricordi. Ci ha dato una bella strigliata, non eravamo l’Italia che conoscevamo, ma il ritardo ad entrare in campo è dovuto al campanello dell’arbitro che non arrivava!”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl