Primavera, buone notizie per Dolcetti: De Feo torna disponibile

GianMarco De Feo con papà Cosimo (Foto: Elia Abbiati/Photography)
GianMarco De Feo con papà Cosimo (Foto: Elia Abbiati/Photography)

Buone notizie per Aldo Dolcetti: è tornato ad allenarsi quest’oggi al Centro Sportivo di Milanello assieme ai compagni della Primavera l’attaccante Gianmarco De Feo, assente da quasi un mese. Era infatti il 21 febbraio, in piena Viareggio Cup, quando una distorsione alla caviglia sinistra durante il match contro lo Spezia privava i futuri finalisti della competizione del vivace classe ’94. Di lì un lento, ma efficace recupero, con Gianmarco che ha sempre accompagnato e incitato i suoi dagli spalti del “Vismara”, stampelle (e cellulare) in mano, fino all’ormai imminente rientro. Magari già sabato con l’Atalanta, proprio al centro di via dei Missaglia.

È la speranza di De Feo, come traspare dalle sue parole su Facebook: “Oggi si ritorna in campo dopo un mese dall’infortunio per provare ad esserci con l’Atalanta… Speriamo bene…“. Un messaggio diretto al mister da chi, al contrario del Cristo, ad Eboli ci è nato ma non si è fermato. Bene oggi il primo allenamento, da domani tornerà definitivamente a disposizione per la seduta con tutta la squadra. E nonostante i celebrati Ganz (classe ’93) e Petagna (’95), il “mezzano” ex Varese può contare su un ruolino stagionale di tutto rispetto: 17 presenze di cui 10 da titolare e 3 gol arricchiti da ben 6 assist.

La concorrenza in attacco, si sa, quest’anno è particolarmente agguerrita in Primavera, ma De Feo ha già dimostrato affidabilità soprattutto nella parte centrale della stagione, poco prima del suo infortunio. Ricordiamo l’amichevole di ottobre con la Pro Vercelli, dove Gianmarco non ha per niente sfigurato nel duo d’attacco con l’allora convalescente Alexandre Pato. C’è ancora tanto, tantissimo da dimostrare, sia chiaro, e a volte quel carattere “fumantino” rischia di frenare la sua scalata verso l’Eden. Ma le potenziali ci sono e la corsa da Eboli, ora, può più che mai ripartire.

Impostazioni privacy