Roura suona la carica: “Martedì daremo tutto per ribaltare il risultato dell’andata, sappiamo come battere il Milan”

Milan vs Barcellona - Quarti di finale UEFA Champions LeagueSembra essere tornata la tranquillità in casa Barça dopo qualche settimana difficile vista la sconfitta contro il Milan nell’andata degli ottavi di Champions e le due col Real in campionato e Copa del Rey. La vittoria per 2-0 contro il Deportivo la Coruna, giunta tuttavia al termine di una prestazione non esaltante, ha ridato fiducia all’ambiente blaugrana, che ora si prepara alla super sfida di martedì col chiaro obiettivo “remuntada“.

Il tecnico “ad interim” Jordi Roura si è dimostrato sereno ai media spagnoli nel post partita di campionato esordendo: “Affronteremo la partita contro il Milan con tanta voglia di vincere e di ribaltare il risultato dell’andata. Finché non arriverà il triplice fischio, daremo tutto quello che abbiamo in corpo per compiere la rimonta”. Il trainer catalano, parla poi di come imposterà il match del Camp Nou: “Ovviamente giocheremo una gara volta ad attaccare l’avversario, ma non dobbiamo confondere la voglia di rimontare con la precipitazione e dovremo offendere con il giusto equilibrio, per non rischiare di esporci in maniera eccessiva. Dobbiamo giocare con la palla in continuo movimento ed in maniera rapida e veloce. Abbiamo le idee chiare su come affrontare la partita e sappiamo che Milan dobbiamo aspettarci, ovviamente poi sarà il campo a dirci se sarà stato tutto come lo abbiamo previsto in questi giorni”. Chiosa finale su Fabregas, molto in ombra in questo periodo e candidato alla panchina contro gli uomini di Allegri: “Tutti i giocatori possono attraversare momenti migliori o peggiori. Noi siamo soddisfatti del lavoro svolto da Cesc, ha giocato partite straordinarie in questa stagione. I tifosi lo hanno sostenuto, come sono tornati a sostenere tutta la squadra e sono sicuro che martedì saranno ancora al nostro fianco”.

Nel dopopartita contro il Deportivo ha parlato anche Alexis Sanchez, autore del gol che ha sbloccato la partita: “Sono contento di aver giocato stasera. Vincere era importante, come è importante ora vincere la partita di martedì contro il Milan. I due Clásicos persi ci hanno un po’ afflitto negativamente, ma siamo un gruppo forte ed abbiamo già superato la delusione”.

Impostazioni privacy